Coppa Italia Volley, la Sir Safety Conad Perugia ospita Kioene Padova per l’ultimo quarto di finale

Pubblicato il autore: Fosco Taccini

Primo match casalingo del 2022 per la Sir Safety Conad Perugia, che ospita domani sera (19 gennaio) al PalaBarton (fischio d’inizio ore 20:30) la Kioene Padova per l’ultimo quarto di finale della Del Monte®Coppa Italia. La prima contro l’ottava al termine del girone d’andata. E chi vince stacca il pass per la Final Four della competizione in programma il weekend del 5 e 6 marzo a Casalecchio di Reno (si sono già qualificate: Trento, Piacenza e Milano).
Coach Nikola Grbic, con l’eccezione di Russo, avrà tutta la rosa a disposizione. I Block Devils hanno avuto qualche giorno per preparare nel migliore dei modi una gara molto importante per la stagione e proseguire la corsa verso la coccarda tricolore. Rispetto al match di mercoledì scorso ad Istanbul, dovrebbero tornare al loro posto in campo Giannelli, Solè, Ricci e Colaci: quindi Giannelli in regia, Rychlicki in diagonale, Ricci e Solè coppia di centrali, Leon ed Anderson martelli ricevitori e Colaci libero.
Anche Padova dovrebbe presentarsi al completo. Coach Cuttini dovrebbe proporre all’inizio la formazione tipo con il tedesco Zimmermann in regia, Weber in diagonale, Canella e Vitelli al centro, Loeppky e Bottolo schiacciatori di posto quattro e Gottardo libero.

Volley Coppa Italia, Perugia-Padova: il match ai raggi X

Venti i precedenti tra le due formazioni con diciassette successi di Perugia e tre vittorie di Padova. L’ultimo confronto diretto alla Kioene Arena il 28 novembre 2021 per il match di andata della Superlega con vittoria di Perugia in quattro set (22-25, 25-21, 22-25, 17-25). Due sono gli ex, entrambi in cabina di regia. Nel roster perugino c’è Dragan Travica, a Padova dal 2017 al 2020. Nella formazione patavina figura invece Jan Zimmermann, la passata stagione protagonista con gli umbri.
PROBABILI FORMAZIONI:

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: Giannelli-Rychlicki, Ricci-Solè, Leon-Anderson, Colaci libero. All. Grbic.
KIOENE PADOVA: Zimmermann-Weber, Canella-Vitelli, Loeppky-Bottolo, Gottardo libero. All. Cuttini.
Arbitri: Bruno Frapiccini – Gianluca Cappello

Coppa Italia, Perugia-Padova: come seguire il match

Il match di domani tra Perugia e Padova sarà visibile in diretta streaming sulla piattaforma web Volleyballworld.tv a partire dalle ore 20:30 con il commento di Andrea Cruciani ed il commento tecnico di Filippo Rinaldi. Un’ampia sintesi della partita sarà trasmessa in replica giovedì 20 gennaio alle ore 14:00, alle ore 20:30 ed alle ore 23:15 sul canale 12 di Tef Channel, televisione ufficiale della Sir Safety Conad Perugia.

  •   
  •  
  •  
  •