Volley A1, a Busto compare uno striscione molto duro
Nella partita di ieri tra Busto Arsizio e Cuneo perso dalle farfalle al tie-break è comparso uno striscione dal contenuto molto duro. C'è amarezza in tutto l'ambiente per la vicenda che ha visto l'addio di Julio Velasco chiamato sulla panchina della Nazionale italiana di volley femminile.
Nella partita del campionato di volley femminile serie A1 Busto Arsizio-Cuneo finita con la vittoria in 5 set della squadra piemontese è comparso uno striscione dei tifosi delle farfalle dai toni molto duri.
Uno striscione molto polemico
Questo il contenuto dello striscione a firma degli "Amici delle Farfalle" apparso in occasione del match del campionato di volley femminile serie A1 Busto Arsizio- Cuneo. Chiaro il riferimento alla vicenda di Julio Velasco che ha lasciato le farfalle per andare ad allenare la Nazionale italiana di volley femminile: « ci sono uomini di parola e uomini di parole».
In occasione della nomina a ct di Julio Velasco c'era stata subito una nota ufficiale da parte del club con la quale si lamentava il fatto di non essere stato mai informato da parte della FIPAV in merito al progetto in cantiere. Busto Arsizio contava sul fatto che si potesse procedere con il doppio incarico almeno fino al termine della stagione. La Lega volley femminile si era mostrata d'accordo su questa opzione che però a quanto pare non sembra al momento nei piani della Federazione.