Volley A1, risultati e nuova classifica

Si è giocata nel week end la 9° giornata di andata del campionato volley A1. Continuano a correre Conegliano e Novara. A dividere le due squadre in classifica i tre punti frutto della vittoria nello scontro diretto da parte delle pantere. Bene anche Milano, Scandicci vince in 5 set

Nel weed end si è giocata la 9° giornata del campionato volley femminile serie A1. Vincono tutte le big, in fondo alla classifica male Trento sempre più ultima.

I risultati della 9° di andata volley femminile A1 e la nuova classifica

Questi i risultati della 9° giornata di andata campionato volley femminile serie A1:

Novara-Firenze 3-1; Trento-Vallefoglia 0-3; Conegliano-Casalmaggiore 3-0; Scandicci-Chieri 3-2; Busto Arsizio-Cuneo 2-3; Roma-Milano 0-3; Pinerolo-Bergamo 3-2.

La nuova classifica:

Conegliano 27, Novara 24, Milano 23, Scandicci 21, Chieri 15, Pinerolo 14, Firenze 12, Cuneo 10, Roma 10, Vallefoglia 10, Casalmaggiore 8, Busto Arsizio 8, Bergamo 5, Trento 2

Leggi anche:  Italia-Bulgaria, streaming gratis e diretta TV in chiaro? Dove vedere VNL femminile

Il commento

Si sta facendo affascinante la corsa a quattro nelle zone altissime di classifica. Sta correndo tantissimo Conegliano ma non sono da meno le avversarie. Fino a questo momento a far la differenza tra Conegliano, Novara, Milano e Scandicci sono stati gli scontri diretti vinti sempre dalle pantere. Si ricavano due segnali importanti: da una parte Conegliano dimostra di essere al momento la più forte, dall'altra le inseguitrici difficilmente lasciano punti per strada. Molto probabilmente questo scudetto si assegnerà "ai punti" nella fase finale dei play off e nel frattempo Milano, Novara e Scandicci avranno tutto il tempo di studiare le mosse anti-pantere.

In fondo alla classifica si complica la posizione di Trento che perde la fondamentale sfida contro Vallefoglia che risale. Bergamo ottiene un punto importante nella trasferta di Pinerolo per risalire la china. Momento molto delicato per Busto Arsizio ancora scossa dall'addio di Velasco. Molte le polemiche arrivate nell'ultimo periodo.

Leggi anche:  Italia-Turchia, streaming gratis e diretta TV in chiaro? Dove vedere VNL femminile