Volley, rivoluzione nella classifica migliori realizzatrici
Dopo la 7° giornata di andata del campionato volley femminile serie A1 c'è stata una rivoluzione nella classifica delle migliori ralizzatrici. Egonu ha vinto la sfida a distanza contro Akimova autrice comunque di ben 24 punti. La classifica al momento è guidata proprio da Akimova ma Egonu insidia alle spalle
Ci sono stati importanti cambiamenti nella classifica generale delle migliori realizzatrici del campionato di volley femminile serie A1. Spettacolo nella sfida di Novara a suon di punti con Egonu autrice di 30 marcature ed Akimova di 24.
La classifica delle migliori realizzatrici
I 24 punti siglati da Akimova nel match Novara-Milano consentono alla giocatrice russa di mantenere la testa della classifica a quota 160 punti. Grande salto in avanti di Egonu che grazie alle 30 marcature si trova ora al secondo posto con 131. Molto bene anche uno dei cecchini del nostro campionato, al terzo posto l'opposto di Conegliano Isabelle Haak con 123 punti. Quarto posto per Smarzek di Casalmaggiore con 116 punti mentre al momento scivola al quinto posto Mingardi di Vallefoglia con 110.
Grande sfida Akimova-Egonu
Nella sfida Novara-Milano si è inserito un altro affascinante match, quello tra Akimova ed Egonu. Grande prestazione per entrambe con la giocatrice di Milano che ha però trovato una maggiore efficienza in attacco. Egonu ha infatti chiuso con il 55% in attacco contro il 32% della giocatrice russa. Due punti per entrambe a muro mentre per quanto riguarda gli ace Egonu è rimasta a secco ed Akimova ne ha segnato uno. La differenza che giustifica i 6 punti si può quindi spiegare con una serata di grazia in attacco da parte della stella di Milano.