Volley femminile A1, saltata un'altra panchina. Ecco le squadre che hanno cambiato allenatore
Nel campionato volley femminile A1 è saltata un'altra panchina. L'ultima in ordine cronologico quella di a Busto Arsizio. Sono in totale le società che hanno optato per un cambio in panchina. La decisione riguarda soprattutto i club coinvolti nella lotta per non retrocedere. Busto Arsizio, Cuneo, Bergamo e Trento hanno cambiato la guida tecnica
È stata comunicato ieri un altro cambio in panchina nel campionato di volley femminile serie A1. Esonerato il coach Juan Manuel Cichello che aveva a sua volta sostituito Velasco. La squadra è stata affidata al secondo allenatore Enrico Barbolini.
Volley femminile A1, tutti i cambi di panchina
Dall'inizio del campionato di volley femminile serie A1 sono state quattro le squadre che hanno optato per il cambio in panchina. Si tratta delle quattro squadre attualmente coinvolte nella lotta per non retrocedere: Busto Arsizio, Cuneo, Bergamo, Trento.
Questo dimostra come in questa stagione si sia verificata un'autentica spaccatura tra le prime quattro della classe che hanno fatto molto bene e il secondo troncone di squadre che completano le franchigie. Per quanto riguarda Busto Arsizio si tratta del secondo avvicendamento dopo l'addio di Velasco chiamato in Nazionale e il recentissimo esonero di Cichello.
A tre giornate dalla fine della regular season la situazione per quanto riguarda le ultime quattro posizioni in classifica è questa: Busto Arsizio 21, Cuneo 18, Bergamo 15, Trento 7.
A retrocedere sono le ultime due, al momento le farfalle hanno un + 6 da Bergamo che però ha una partita in meno dovendo giocare ancora la trasferta contro Trento.
Scopriremo se l'avvicendamento della guida tecnica porterà agli effetti sperati.