Rugby Sei Nazioni, Francia-Italia: le formazioni e dove vedere il match in diretta tv e live streaming

Pubblicato il autore: Giulia Cattai Segui


Ritorna, dopo la settimana di pausa, il Sei Nazioni 2018. Sconfitte entrambe nelle prime due partite del torneo, Francia-Italia sarà lo scontro che riaprirà i giochi venerdì’ 23 febbraio, alle ore 21. In palio c’è l’onore e la possibilità di riscattarsi dal periodo negativo che entrambe le squadre stanno vivendo – si trovano rispettivamente in penultima e ultima posizione della classifica del Sei Nazioni.

Le prestazioni dell’Italia non sono all’altezza di quelle degli altri contendenti del torneo e ci si aspetta di più da questa squadra che è certamente in crescita e ha mostrato di poter fare bene, ma continua a soffrire gli ultimi minuti delle partite. Per ripartire, allora, Conor O’Shea punta su ciò che di buono gli azzurri sono riusciti a fare nel secondo tempo del match contro l’Irlanda, schierando Maxime Mbandà già del primo minuto. Anche Lovotti e Ghiraldini partiranno titolari, per apportare una maggiore esperienza in campo.

D’altro canto, anche la Francia non sta soddisfacendo le aspettative dei suoi tifosi. Oltre alla stampa locale che si è scagliata contro i Blues, Jacques Brunel deve far fronte a provvedimenti disciplinari e infortuni, che lo hanno obbligato ad apportare 8 cambi nella sua formazione.

Formazioni Francia-Italia Sei Nazioni Rugby 2018
FRANCIA: 15 Bonneval; 14 Fall, 13 Bastareaud, 12 Doumayrou, 11 Grosso; 10 Beauxis, 9 Machenaud; 8 Tauleigne, 7 Camara, 6 Laurent; 5 Vahaamahina, 4 Gabrillagues; 3 Slimani, 2 Guirado (c), 1 Poirot.
A disposizione: Pelissie, Priso, Gomes Sa, Taofifenua, Gelletier, Couilloud, Trinh-Duc, Fickou.
ITALIA: 15 Minozzi; 14 Benvenuti, 13 Boni, 12 Castello, 11 Bellini; 10 Allan, 9 Violi; 8 Parisse (c), 7 Mbandà, 6 Negri; 5 Budd, 4 Zanni; 3 Ferrari, 2 Ghiraldini, 1 Lovotti.
A disposizione: Bigi, Quaglio, Pasquali, Biagi, Ruzza, Gori, Canna, Hayward.

Dove vedere Francia-Italia Sei Nazioni Rugby 2018
Sarà possibile seguire l’incontro in diretta tv su DMAX alle ore 21.00 o seguire la sfida in diretta streaming sulla piattaforma gratuita DPLAY.

  •   
  •  
  •  
  •