Rugby 6 Nazioni, dove vedere Scozia-Italia: diretta tv in chiaro e streaming live


Ultimo match del Sei Nazioni 2023 e ultima chance per l'Italia di scongiurare il cucchiaio di legno, ecco dove vedere Scozia-Italia in diretta tv e streaming live.

Un'Italia apparsa quest'anno molto più forte ma che non ha raccolto niente di quanto seminato anche nei test match che hanno preceduto il Sei Nazioni. Anche nell'ultima gara contro il Galles gli azzurri hanno dato la sensazione di potersela giocare alla pari per poi commettere errori gravi nei momenti chiave della sfida. Nessuno ha schiacciato l'Italia come spesso accadeva nelle edizioni precedenti eppure ancora manca quel piccolo salto di qualità che possa permettere di provare a vincere anche dei match sporchi, in cui non si sia perfetti ma che per inerzia tecnica e tattica possono portare ad un risultato positivo.

Il prossimo avversario sarà la Scozia, una squadra forte che è riuscita a battere l'Inghilterra sul proprio campo. Non un avversario impossibile per l'Italia anche se servirà un match di grande impegno e sacrificio per sperare di tornare da Edimburgo con un risultato positivo e senza il Cucchiaio di Legno.

Dove vedere Scozia-Italia, ultima gara del Sei Nazioni 2023

Scozia-Italia del Sei Nazioni si giocherà sabato 18 marzo alle ore 13:30 al Murrayfield. La partita sarà visibile in diretta tv su Sky Sport 1 (201) e Sky Sport Arena (204), mentre per tutti gli abbonati sarà possibile seguire il match in streaming live attraverso l’APP Sky GO oppure con NOW TV.

Scozia-Italia sarà trasmessa anche in diretta televisiva in chiaro su TV8, canale 8 del digitale terrestre.

Scozia-Italia, l'incredibile avvio azzurro a Murrayfield nel 2007