Annuncio choc di Lindsey Vonn: La mia stagione è chiusa!

Pubblicato il autore: Omar Bonelli Segui

L
a sciatrice statunitense Lindsey Vonn ha annunciato a sorpresa di terminare in anticipo questa stagione agonistica, lasciando così campo libero per la vittoria finale della Coppa del Mondo, alla rivale svizzera Lara Gut.

L’americana Vonn si è congedata dalla stagione con queste dichiarazioni: “Ho preso la difficile decisione di finire la mia stagione e lasciare il circuito di Coppa del Mondo per l’infortunio sofferto lo scorso sabato. Siccome sono in testa alla classifica generale, questa è una delle mie decisioni più difficili della mia carriera”.

Prosegue la bella sciatrice: “Domenica sono andata a Barcellona per controlli più approfonditi. Le immagini hanno evidenziato che non c’era una microfrattura, bensì tre. Ulteriori danni potrebbero comportare un intervento chirurgico che comprometterebbe il mio futuro nello sci. Con i Mondiali di St. Moritz il prossimo anno e le Olimpiadi invernali in Corea del Sud l’anno successivo, non posso correre questo rischio. Così ho preso la decisione di chiudere la mia stagione. Sono molto orgogliosa di quello che sono stata in grado di realizzare quest’anno: 9 vittorie in Coppa del mondo, battuto il record di vittorie in discesa in Coppa del mondo e il record di podi in Super G.”

Questa la classifica attuale:

Pos. Nome Nazione Punti
1 Lindsey Vonn Stati Uniti Stati Uniti 1235
2 Lara Gut Svizzera Svizzera 1207
3 Viktoria Rebensburg Germania Germania 914
4 Tina Weirather Liechtenstein Liechtenstein 794
5 Frida Hansdotter Svezia Svezia 781
6 Cornelia Hütter Austria Austria 651
7 Federica Brignone Italia Italia 623
8 Nina Løseth Norvegia Norvegia 591
9 Wendy Holdener Svizzera Svizzera 580
10 Nadia Fanchini Italia Italia 570
  •   
  •  
  •  
  •