Sci alpino, Coppa del Mondo: prima prova maschile di Zermatt-Cervinia rinviata. Ecco perché

L'edizione 2023/24 della Coppa del Mondo di Sci alpino sembra non voler prendere il via. È da diversi giorni che le condizioni meteorologiche sull'impianto di Zermatt-Cervinia risultano avverse, a tal punto da impedire alla categoria maschile di gareggiare in sicurezza. Per la prima prova di velocità occorre ulteriormente attendere.

La prima prova maschile di Sci Alpino, valevole per l'edizione 2023/24 della Coppa del Mondo, è stata rinviata a causa della copiosa nevicata avvenuta durante le ore della notte, oltre che per la presenza del forte vento.

Coppa del Mondo 2023/24, prima prova maschile rinviata

L’evento era in programma per la mattinata di oggi, con la partenza fissata alle ore 11:30. Una massiccia nevicata ha stravolto tutti i piani dell'organizzazione ed è stata presa in considerazione l'opzione di non dare il via alla competizione. Gli organizzatori dell'evento hanno provato a pulire la pista dalla neve eccessiva che continua a cadere, ma senza riuscire a ottenere un buon risultato. Si ritenterà domani, domenica 12 novembre, seppur le previsioni meteo si prospettino poco confortanti, con una nuova nevicata che potrebbe mettere ulteriormente in difficoltà la disputa della prova sull'impianto di Zermatt-Cervinia.

Anche le due prove cronometrate, riprogrammate per le prossime giornate di giovedì e venerdì, erano state annullate per le stesse motivazioni. Nei prossimi giorni, e nel più breve tempo possibile, si dovrà stabilire il luogo e la data per il recupero della prova cancellata in data odierna. Nel prossimo weekend sono previste le due discese libere valevoli per la categoria femminile.