Vitor Miranda: “Metterò KO Vettori nel secondo round”

Pubblicato il autore: Tudor Leonte


Vitor Miranda, avversario di Marvin Vettori a UFC Fight Night 122, rilascia delle dichiarazioni in esclusiva per SuperNews in vista dell’incontro di domenica 25 giugno. Classe 1979, Miranda è un ex kickboxer brasiliano e lottatore di arti marziali miste. Gli inizi della sua carriera l’hanno visto combattere nella categoria dei pesi massimi, ma dal suo arrivo in UFC, Miranda combatte nei pesi medi. Il record di “Lex Luthor” è di 12 vittorie e 5 sconfitte, in UFC ha vinto 3 incontri (tutti e tre per KO) e ne ha persi 2, entrambi finiti nelle mani dei giudici. Dopo aver letto le dichiarazioni di “The Italian Dream”, ecco le parole del brasiliano riguardo il match e l’avversario.

Com’è andato il suo camp e dove l’ha fatto? C’è qualcosa in particolare su cui ha lavorato?
Il mio camp è andato molto bene. Mi sono allenato come sempre con il Team Nogueira, a Rio de Janeiro. Ho lavorato molto per questo incontro, sia per migliorare i miei punti di forza sia per imparare qualche nuovo trucchetto.

Come sta andando il suo taglio del peso?
Molto bene, senza stress. Mi piace tenere il mio peso basso durante la settimana dell’incontro, così da poter mangiare e allenarmi bene.

Aveva già sentito il nome di Marvin Vettori prima dell’annuncio dell’incontro tra voi due?
Sì, abbiamo lottato nella stessa card durante l’evento UFC Fight Night 88 che si è tenuto a Las Vegas a maggio del 2016 (nota dell’autore, credo che Vitor Miranda si confonda con Alberto Uda, vecchio avversario di Vettori, che ha combattuto durante l’evento a Las Vegas. L’esordio di Vettori in UFC è avvenuto ad agosto del 2016).

Leggi anche:  Fontana a SN: "Adl in passato contestato, ha avuto ragione. La Turris può raggiungere la salvezza"

Qual è stata la prima cosa che ha pensato quando ha saputo dell’incontro con Marvin Vettori?
Ho pensato che questo è un buon incontro per entrambi. Daremo spettacolo!

Lei e Marvin condividete un avversario in comune il cui nome è Antonio Carlos Jr. Ha guardato il match tra i due? Se sì, cosa ne pensa a riguardo?
Sì, l’ho fatto. Credo che Antonio Carlos sia una rottura di palle lol. Un lottatore contro cui è molto complicato vincere (nota dell’autore, Carlos Jr ha sconfitto sia Vettori che Miranda, entrambi per decisione unanime).

Come pensa che sarà il suo avversario di domenica?
Vettori colpirà forte, ma io colpirò ancora più forte. Vuole cancellare la sua ultima sconfitta e io anche, lo voglio anche più di lui. 

Come pensa che finirà il match?
Lo metterò KO nel secondo round.

C’è qualcosa che vuole dirgli?
No.

Miranda sarà, senza ombra di dubbio, lo striker più pericoloso affrontato da Marvin Vettori nella sua carriera. “Lex Luthor” e “The Italian Dream” incroceranno le loro strade a UFC Fight Night 112, nella notte tra domenica 25 e lunedì 26 giugno. In Italia, l’incontro sarà visibile a partire dall’una su FOX Sports Italia, canale 204 di Sky. Per l’occasione, nelle vicinanze del paese natale di Vettori, Mezzocorona, è stata organizzata dal Team Vettori una serata in cui poter seguire le gesta dell’atleta italiano su maxi-schermo. L’incontro tra i due si preannuncia elettrizzante e ricco di colpi di scena.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: