Wimbledon 2° turno, è il turno di Giorgi e Bolelli

Pubblicato il autore: Simone Priscoglio Segui

Wimbledon 2° turno

Roma – A quattro giorni dall’avvio di Wimbledon 2014 si è dimezzata notevolmente la truppa di tennisti italiani ancora in gioco. Per la precisione solo un giocatore, ovvero Fabio Fognini, ha già ottenuto il pass per il terzo incontro, mentre Camila Giorgi e Simone Bolelli scenderanno oggi 26 giugno in campo per il 2° turno. Eliminati invece gli altri 8 azzurri presenti nel main draw, tra cui le teste di serie Pennetta, Errani, Vinci e Seppi. Insomma non c’è da essere felici.

Wimbledon 2° turno: Bolelli e Giorgi contro due specialisti

Non sarà semplice per Simone Bolelli e Camila Giorgi raggiungere il terzo step a Wimbledon 2014, terzo appuntamento del Grande Slam. Soprattutto il tennista bolognese, attuale n. 132 del mondo, se la dovrà vedere contro il tedesco Philipp Kohlschreiber, ventiduesima testa di serie e certamente dotato di una grande battuta, tale da renderlo tra i giocatori più solidi sul veloce. In campo femminile invece Camila Giorgi, da n. 39 del mondo, parte favorita contro Alison Riske, indietro di 5 posizione nel ranking WTA. Anche l’americana però è un’avversaria temibile sull’erba, un pò come tutte le giocatrici a stelle e strisce.

Fognini unico azzurro fin qui a superare il 2° turno Wimbledon

Nella giornata di ieri Fabio Fognini si è reso protagonista di un altro successo in rimonta, questa volta ai danni del qualificato tedesco Tim Puets. Il ligure, 16esima testa di serie, ha prevalso alla fine col punteggio di 2-6 6-4 7-6 6-3. Peraltro Fognini è stato multato di 27.500 dollari per condotta antisportiva e linguaggio volgare a seguito della sceneggiata nel match d’esordio a Wimbledon contro l’americano Kuznetsov. Lo stesso azzurro potrebbe decidere di ricorrere in appello a tale decisione. Contro Puets ancora qualche atteggiamento sopra le righe da parte di Fognini, come mostra questo video su un pezzo del match di Wimbledon 2° turno dell’azzurro:

Il tennista azzurro al terzo turno affronterà il sudafricano Kevin Anderson, testa di serie n. 18 e avversario davvero tosto sul veloce. Niente da fare invece nella giornata di ieri per la compagna di Fabio Fognini. Flavia Pennetta, nonostante fosse la dodicesima testa di serie a Wimbledon, è stata infatti battuta in 2 set (6-4 7-6) dall’americana Lauren Davis.

  •   
  •  
  •  
  •