ATP Stoccarda, doppio 6-4 e approdo ai quarti per Fognini

Pubblicato il autore: Simone Priscoglio Segui

ATP Stoccarda Fognini

Roma – Da detentore del titolo Fabio Fognini non ha deluso le aspettative nel torneo ATP di Stoccarda. Il tennista ligure nella giornata di oggi si è infatti guadagnato il pass per i quarti di finale battendo con un doppio 6-4 in 1 ora e 23 minuti di gioco il kazako Golubev. Buon esordio dunque nel torneo tedesco per Fognini, prima testa di serie e reduce dall’eliminazione al terzo turno (con tanto di multe) a Wimbledon. Ai quarti di finale dell’ATP Stoccarda l’azzurro incontrerà il colombiano Santiago Giraldo, n. 7 del tabellone tedesco.

ATP Stoccarda Fognini c’è

Il 26enne Andrey Golubev, n. 61 del mondo, ha dato del filo da torcere nel secondo gioco a Fabio Fognini, costretto ad annullare due palle break. Lo scampato pericolo ha definitivamente acceso il ligure, bravo nel game successivo a brekkare il kazako. Da quel momento nel primo set Fognini ha tenuto con facilità il proprio servizio chiudendo con il parziale di 5-4.
L’equilibrio regna per buona parte del secondo set, fino al 4-4. Grazie a un bel passante di rovescio infatti Fognini riesce a ottenere il break e a servire per il match. Come sempre nell’ultimo game non mancano i brividi con l’azzurro costretto a inseguire (0-30) dopo aver commesso un doppio fallo. Una nuova reazione e 4 punti di fila permettono però a Fognini di chiudere il match.

Di seguito il video con alcuni colpi più belli del match Golubev-Fognini all’ATP Stoccarda con a seguire numeri e statistiche:

https://www.youtube.com/watch?v=LOUhQPGEBiM

Fabio FogniniStatisticheAndrey Golubev
0Ace 1
4Doppi falli0
61%% Prima servizio58%
67% (2/3)% Palle break vinte0% (0/2)
65Totale punti60
  •   
  •  
  •  
  •