Australian Open: Seppi maratoneta d’Australia. Battuto Karlovic 9-7 al quinto

Pubblicato il autore: Giacomo Corsetti Segui

Ancora Andreas Seppi. L’azzurro supera il croato Karlovic per 9-7 al quinto e accede per la quarta volta in carriera agli ottavi di finale degli Australian Open. Troverà la giovane promessa inglese Kyle Edmund. Il punteggio finale dell’ennesima maratona giocata dall’altoatesino nello Slam “Down Under” è di 6-3 7-6 6-7 6-7 9-7.

Australia Open che quindi continua a portare bene a Seppi che contro Karlovic mette in mostra la sua miglior versione per almeno due set e mezzo, fatti di concentrazione massima e concretezza nei propri turni di servizio. Un andamento che non ha permesso al gigante croato nessuna possibilità fino al tie-break del terzo parziale quando c’è il primo momento di titubanza di Seppi. Un ti-break non giocato alla perfezione che consente a Karlovic di portarla al quarto. Lì il classe 1978 si aggrappa all’unica arma che ha, il servizio. Di scambi se ne vedono pochi – come di consueto contro Karlovic – e tra un ace e un’altro è praticamente inviolabile nei proprio turni di battuta. Seppi invece cerca di mantenere la lucidità nei proprio turni di servizio cercando di far avviare uno scambio che chiaramente avvantaggerebbe il tennista italiano. Il quarto si risolve ancora in un tie-break che vede uscire vittorioso ancora Karlovic.

Recuperato da due set a zero Seppi non perde la calma mentre su Karlovic comincia a farsi sentire la pesantezza della maratona contro Sugita al terzo turno degli Australian Open. Stanchezza che si traduce in match point Seppi sul 5-4 che però il croato annulla. Capitolazione rimandata soltanto di qualche game. Seppi – maggiormente predisposto alle maratone sui campi degli Australian Open – passa alla terza occasione possibile con una gran risposta su cui Karlovic non può nulla. Per lui è il sesto ottavo di finale in tutti gli Slam in carriera. Si troverà di fronte Kyle Edmund in un match molto insidioso ma non impossibile. Il maratoneta continua la sua corsa.

  •   
  •  
  •  
  •