WTA Miami 2018, Venus Williams conquista gli ottavi di finale [Video&Highlights]

Pubblicato il autore: Diletta Barilla Segui


Venus Williams VS Kiki Bertens. In palio il passaggio del turno e la conquista degli ottavi di finale. Una gara maratona quella disputata da Venus Williams e Kiki Bertens terminata con il punteggio di 5-7, 6-3, 7-5. L’olandese va vicina alla vittoria ma tutta la sua esperienza la statunitense la mette in mostra nei momenti chiave della partita annullando alla rivale 3 match point. Grande delusione per la Bertens che ha assaporato la vittoria per poi vedersela sfuggire dalle mani – anzi dalla racchetta – negli istanti finali. L’emozione tradisce la tennista europea mentre l’esperienza e la tranquillità arrivano in aiuto della Williams che così conquista un’altra vittoria importante.

Oltre l’ostacolo. Un match di 3 ore, in un clima umido e afoso tipico della California in questo periodo non sono l’ideale per nessuno, specialmente per chi scende in campo per una partita portata avanti così tanto tempo. Ma alla fine la spunta sempre lei, Venus WilliamsAncora una volta l’età per la tennista statunitense resta un numero – poco importante – sulla carta di identità. E nuovamente a farne le spese, e tornare a casa, è una rivale molto più giovane. A questo fatto la più grande delle Williams, ormai, ci ha fatto l’abitudine. Classe 1981 Venus, 1991 Kiki Bertens.

Ottavi di finale. Non c’è troppo tempo per recuperare per Venus Williams che questa sera alle 21:35 (ora italiana) scenderà in campo per gli ottavi di finali. Nuova avversaria di 10 anni più giovane per lei. Una sfida non facile contro la britannica Johanna Konta vincitrice del torneo lo scorso anno. Almeno sulla carta è lei la tennista da battere.

Programma. Ma il match Venus Williams-Johanna Konta, sarà il penultimo ad andare in scena oggi seguito solo dalla sfida tra Danielle Collins e Monica Puig che scenderanno in campo poco dopo alle 22. Aprirà la giornata, alle 17, la partita Zarina Dijas VS Carolina Pliskova. In serata spazio a Angelique Kerber-Wang Yafan sul Campo 1 alle 18:15 , Garbine Muguruza-Sloane Stephens alle 19 allo Stadio, Ashleigh Barty-Elina Svitolina alle 19:30 sul Campo 1 e Agniezska Radwanska-Viktoryja Azaranka sul Grandstand alle 21.

  •   
  •  
  •  
  •