Internazionali tennis Roma, la spinta del Foro Italico per Fognini: “Lo vogliamo in finale” (Video)

Pubblicato il autore: giorgia masala Segui
MELBOURNE, AUSTRALIA - JANUARY 16: Fabio Fognini of Italy plays a backhand in his first round match against Horacio Zeballos of Argentina on day two of the 2018 Australian Open at Melbourne Park on January 16, 2018 in Melbourne, Australia. (Photo by Pat Scala/Getty Images)

Fabio Fognini – Foto originale Getty Images © scelta da SuperNews

C’è trepidazione al Foro Italico, teatro dell’edizione 2018 degli Internazionali di Tennis.
Fabio Fognini continua a far sognare il pubblico di Roma. L’azzurro, dopo aver demolito Thiem nel secondo turno, si è imposto sul tedesco Gojowczyk con un doppio 6-4, rispettando i pronostici della vigilia che lo davano favorito al cospetto di un avversario mai arrivato oltre gli ottavi in un Master Mille. Venerdì 18 maggio, Fognini tornerà in campo nei quarti di finale contro il vincente di Nadal-Shapovalov.

Con l’assenza Roger Federer, idolo indiscusso del Foro Italico nonostante le tante vittorie di Nadal e Djokovic, il pubblico italiano ci crede e spera in una finale con un tennista italiano. Le aspettative sono alte, i tifosi del tennista ligure credono nell’impresa.  “Speriamo che Fognini arrivi in finale” – dicono in tanti all’ingresso del Centrale.
Niente scaramanzia per le vie del Foro Italico: “Fognini sembra stare molto bene. Per me è lui il favorito a vincere questa edizione.” Si può sognare al Foro. Raramente un tennista italiano ha infiammato il pubblico romano con Fognini che può emulare l’impresa del grande Adriano Panatta, l’ultimo azzurro a trionfare al Foro nel 1976, anno dell’accoppiata con il Roland Garros.

Di seguito alcuni contributi video di tifosi in attesa dell’ inizio della partita fuori gli spalti del Centrale.

 

  •   
  •  
  •  
  •