Tabellone Atp Amburgo 2018: Thiem il favorito, Cecchinato e Seppi gli azzurri in gara

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui
MADRID, SPAIN - MAY 11: Dominic Thiem of Austria plays a forehand against Rafael Nadal of Spain in their quarter final match during day seven of the Mutua Madrid Open tennis tournament at the Caja Magica on May 11, 2018 in Madrid, Spain. (Photo by Clive Brunskill/Getty Images)

Dominic Thiem – Foto Getty Images © selezionata da SuperNews

Oggi in Germania prende il via il torneo ATP 500 di Amburgo che si gioca su terra battuta e che vedrà parecchi specialisti nel tabellone principale con il belga Thiem testa di serie numero 1 e sulla carta il favorito del torneo che prevede la partecipazione di 32 giocatori e un montepremi di 1.619.935 euro.

Ci saranno due italiani in gara, Marco Cecchinato e Andreas Seppi. Il primo, che ieri ha vinto il torneo Atp 250 di Umago in Croazia sconfiggendo in finale l’argentino Pella in due set, esordirà al primo turno contro il francese Monfils, avversario molto duro che sta ritrovando la forma dei bei tempi, mentre il bolzanino se la dovrà vedere con la testa di serie numero 5, il tedesco Kohlschreiber in un partita che si preannuncia complicata.

Leggi anche:  Dove vedere Atp Washington 2021: streaming gratis e diretta tv in chiaro?

Le 8 teste di serie sono:

  1. Thiem
  2. Schwartzman
  3. Carreno Busta
  4. Dzumhur
  5. Kohlschreiber
  6. Cecchinato
  7. Gasquet
  8. Verdasco

Detto in precedenza di Cecchinato e Kohlschreiber per quanto riguarda gli altri, Thiem e Dzumhur sono stati sorteggiati contro un qualificato, mentre incontri sulla carta complicati aspettano Gasquet e Carreno Busta che esordiranno rispettivamente contro il connazionale Paire e il tedesco Florian Mayer (wild card) finalista qui nella scorsa edizione persa contro il suo omonimo Leonardo.
Infine per Verdasco c’è l’ostico serbo Lajovic e per l’argentino Schwartzman c’è il quasi ventenne norvegese Ruud (entrato in tabellone grazie ad una wild card) che a detta di molti addetti ai lavori potrebbe essere la nuova stella del tennis mondiale.

Il match di primo turno più interessante sulla carta dovrebbe essere, oltre al derby francese descritto in precedenza, quello tra Ramos-Vinolas e il campione uscente L. Mayer.

Leggi anche:  Olimpiadi: giornata nera per Djokovic, sconfitto nel singolare e nel doppio misto

Di seguito il tabellone principale:

Thiem-Qualificato
Millman-Struff
Jarry-Gojowczyk
Paire-Gasquet
Carreno Busta-(WC) F.Mayer
Bedene-Laaksonen
Fucsovics-Cuevas
Seppi-Kohlschreiber

Verdasco.Lajovic
Simon-Qualificato
Ferrer-(WC) Molleker
Qualificato-Dzumhur
Cecchinato-Monfils
L.Mayer-Ramos-Vinolas
Qualificato-Marterer
Ruud (WC)-Schwartzman

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: