Federer Uniqlo: nuovo sponsor tecnico per Roger. Addio a Nike

Pubblicato il autore: William Truppi Segui

Roger Federer – Foto originale Getty Images© selezionata da SuperNews

Roger Federer ha cambiato sponsor tecnico. Chi ha seguito l’esordio dell’elvetico nel primo turno di Wimbledon 2018 contro il serbo Lajovic non ha potuto non notare la novità nell’outfit di Roger che ha abbandonato la ultradecennale partnership con Nike a favore di Uniqlo, marchio giapponese di abbigliamento sportivo che, fino alla scorsa stagione, vestiva Djokovic ed è tuttora il fornitore di Kei Nishikori.

Una scelta annunciata quella di Federer ma che ha sorpreso e non poco gli appassionati. Dagli esordi nel circuito, infatti, Roger non ha mai abbandonato lo storico brand americano che ne ha accompagnato le numerose vittorie in carriera. Maglia, calzoncini, fascia e felpa Nike (veri e propri cimeli per i tifosi dello svizzero), da oggi lasciano spazio alle nuove uniformi Uniqlo. Non si conoscono ancora i termini economici dell’accordo ma fonti attendibili riferiscono di una partnership di oltre 30milioni di euro per i prossimi dieci anni. Il marchio giapponese accompagnerà, dunque, Federer anche a carriera terminata. Nel frattempo, oltre a lui in campo, anche tutto lo staff di Roger presente in tribuna indossa abiti griffati Uniqlo.

Un bel colpo per lo sponsor giapponese ancora poco conosciuto in Italia. Non a caso, il primo punto vendita Uniqlo nel nostro paese aprirà nella primavera del 2019 a Milano.

  •   
  •  
  •  
  •