Atp Toronto 2018, risultati 6 agosto: subito fuori Goffin e Sock

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui
MONTE-CARLO, MONACO - APRIL 19: David Goffin of Belgium plays a backhand during his men's singles match against Roberto Bautista Agut of Spain on day five of the Rolex Monte-Carlo Masters at Monte-Carlo Sporting Club on April 19, 2018 in Monte-Carlo, Monaco. (Photo by Julian Finney/Getty Images)

David Goffin – Foto Getty Images © scelta da SuperNews

Ieri sul cemento canadese di Toronto è iniziato il sesto Masters 1000 della stagione subito rovinato da una pausa per pioggia che qui in Canada va detto è di casa.
Nelle 12 partite giocate giocate lunedì c’è stata la prima sorpresa con l’eliminazione della testa di serie numero 13 Sock contro il qualificato Medvedev in tre set; per l’americano questa doveva essere la stagione della consacrazione, invece purtroppo per lui non sta riuscendo a ripetere gli ottimi risultati di quella scorsa.

Si è verificata un’altra sorpresa ma fino ad un certo punto, perchè il belga Goffin testa di serie numero 10 ha perso in due set contro il tennista di casa Milos Raonic, tennista sempre pericoloso sulle superfici veloci.
Il canadese si sta riprendendo dopo un 2017 condizionato dagli infortuni, mentre il belga quest’anno non riesce ad essere costante e lascia mestamente il torneo al primo turno.

Leggi anche:  Nadal risponde alla polemica di Pella: "Ci sono sempre lamentele quando si ha uno svantaggio, ma quando uno ha un vantaggio non si lamenta mai"

Negli altri risultati spicca la vittoria netta dell’argentino Schwartzman sul britannico Edmund, della wild card canadese Polansky che ha sconfitto l’australiano Ebden sempre in due set e di tre tennisti provenienti dalle qualificazioni: il francese Herbert, l’americano Klahn e il bielorusso Ivashka che hanno battuto due set a zero rispettivamente gli spagnoli Ramos-Vinolas e Ferrer e lo spagnolo Sugita.
Avanzano al secondo turno anche il francese Paire, il croato Coric, l’ungherese Fucsovics e gli spagnoli Carreno Busta e Verdasco.

Negli incontri odierni che completano il primo turno, spiccano su tutti Kyrgios-Wawrinka, Chung-Djokovic, Shapovalov-Chardy e Tsitsipas-Dzumhur; debutto anche per gli azzurri Fognini e Cecchinato che se la vedranno rispettivamente contro gli statunitensi Johnson e Tiafoe.

Di seguito tutti i risultati dei match giocati ieri

Polansky-Ebden 7-6, 6-4
Medvedev-Sock 6-3, 3-6, 6-3
Raonic-Goffin 6-3, 6-4
Coric-Pospisil 6-4, 6-3
Paire-Donaldson 6-3, 6-4
Verdasco-Gojowczyk 6-2, 6-2
Klahn-Ferrer 7-6, 6-4
Schwartzman-Edmund 6-1, 6-2
Carreno Busta-Nishioka 6-0, rit.
Ivashka-Sugita 6-2, 6-3
Fucsovics-Sousa 6-4, 7-6
Herbert-Ramos-Vinolas 4-6, 6-3, 6-4

  •   
  •  
  •  
  •