Tabellone Atp Metz 2018: Nishikori e Tsitsipas le prime due teste di serie, tanti i francesi in gara

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui

Stefanos Tsitsipas – Foto Getty Images© per SuperNews

Da oggi fino a domenica 23 settembre sul cemento di Metz andrà in scena il torneo del circuito Atp. Le prime due teste di serie sono il giapponese Nishikori e il greco Tsitsipas, mentre la terza e la quarta sono rispettivamente i due francesi Pouille e Gasquet. Questi quattro tennisti godranno di un bye ed entreranno in tabellone dal secondo turno (ottavi di finale).

Nel seeding sono presenti parecchi tennisti francesi che vorranno fare bene nel torneo di casa. Tra gli incontri più interessanti di primo turno spiccano Mischa ZverevKohlschreiber, Simon-Vesely MannarinoFucsovics. Il campione uscente del torneo, Gojowczyk, incontrerà Tsonga, che ritorna in campo dopo il lungo infortunio al ginocchio che lo ha costretto a stare ai box dal torneo di Wimbledon. Il vincente di questo incontro se la vedrà successivamente proprio con la testa di serie numero 1 Nishikori. Il greco Tsitsipas attende Marterer o Berankis; mentre Pouille e Gasquet esordiranno rispettivamente contro Munar o un qualificato e Zopp o un qualificato.

Leggi anche:  Dove vedere Fognini-Kecmanovic: streaming e diretta tv Masters 1000 Montecarlo

Diamo un’occhiata anche ai quarti di finale teorici del torneo che potrebbero vedere in campo nella parte alta del tabellone, NishikoriBasilashvili e Pouille-Kohlschreiber, mentre nella parte bassa, Tsitsipas-Mannarino e Gasquet-Krajinovic.

Il montepremi complessivo sarà di 561.345 euro, al vincitore andranno 89.435 euro.

Ecco il tabellone principale del torneo Atp 250 di Metz:

(1) Nishikori-bye
Gojowczyk-Tsonga
Q-Humbert
Q-(5) Basilashvili

(3) Pouille-bye
Munar-Q
Halys-Paire
M.Zverev-(8) Kohlschreiber

(7) Krajinovic-Moutet
Simon-Vesely
Q-Zopp
(4) Gasquet-bye

(6) Mannarino-Fucsovics
Albot-Herbert
Marterer-Berankis
bye-Tsitsipas

  •   
  •  
  •  
  •