Tabellone Atp San Pietroburgo 2018: Thiem il favorito, per gli azzurri in campo Fognini, Cecchinato e Berrettini

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui
MADRID, SPAIN - MAY 11: Dominic Thiem of Austria plays a forehand against Rafael Nadal of Spain in their quarter final match during day seven of the Mutua Madrid Open tennis tournament at the Caja Magica on May 11, 2018 in Madrid, Spain. (Photo by Clive Brunskill/Getty Images)

Dominic Thiem – Foto Getty Images © selezionata da SuperNews

Dal 17 al 23 settembre per il circuito Atp di tennis è in programma il torneo di San Pietroburgo che si giocherà sul cemento; 28 i giocatori che parteciperanno dove le prime quattro teste di serie (Thiem, Fognini, Cecchinato e Khachanov) usufruiranno di un bye ed entreranno in gioco dal secondo turno (ottavi di finale).

Il belga Thiem favorito del torneo esordirà contro il vincente del match Struff-Rublev, mentre gli azzurri Fognini e Cecchinato giocheranno contro i vincenti di Donskoy-Klizan e Baghdatis-Lacko; incontri alla portata dei due italiani. Infine Khachanov avrà in dote Bedene o Wawrinka.
Sei due tennisti nostrani riuscissero a superare l’ostacolo iniziale ai quarti potrebbero avere sulla carta Shapovalov (Fognini) e Bautista Augut (Cecchinato), due match molto difficili. Gli altri due quarti teorici potrebbero vedere in campo Thiem-Medvedev e Khachanov-Dzumhur.

Un altro tennista azzurro sarà in tabellone ed è Marco Cecchinato che esordirà al primo turno contro lo spagnolo Garcia Lopez, il vincente tra i due se la vedrà con il canadese Shapovalov.
Il montepremi complessivo del torneo è di 1.7000.000 euro e al vincitore ne andranno 180mila.

Di seguito il tabellone completo del torneo Atp 250 di San Pietroburgo

(1) Thiem-bye
Struff-Rublev
Kukushkin-Istomin
Sousa-Medvedev

(3) Cecchinato-bye
Baghdatis-Lacko
Basic-Youzhny
(5) Bautista Agut-Q

(6) Dzumhur-Q
Pella-Q
Bedene-Wawrinka
(4) Khachanov-bye

(7) Shapovalov-Q
Garcia-Lopez-Berrettini
Donskoy-Klizan
(2) Fognini-bye

  •   
  •  
  •  
  •