Tabellone Atp Parigi Bercy 2018: Federer dalla parte di Djokovic, tutti gli accoppiamenti

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui


Tabellone Atp Parigi-Bercy 2018
:

(1) Nadal-bye
Verdasco-Chardy
Gasquet b. Shapovalov 6-4; 7-6
(16) Sock-bye

(11) Coric-bye
Medvedev-Carreno-Busta
Simon-Pouille
(6) Thiem-bye

(4) Zverev-bye
Tiafoe b. Mahut 7-6; 6-2
F.Lopez b. De Minaur 6-4; 6-7; 7-6
(15) Schwartzman-bye

(12) Edmund-bye
Khachanov b. Krajinovic 7-5; 6-2
(WC) Herbert-Kukushkin
(8) Isner-bye

(7) Anderson-bye
Basilashvili b.Millman 6-4; ritiro
Mannarino b. Humbert 6-4; 6-2
(10) Nishikori-bye

(13) Fognini-bye
Fucsovics-Q
Raonic-(WC) Tsonga
(3) Federer-bye

(5) Cilic-bye
Kohlschreiber b. Haase 6-7; 6-4; 6-2
Bautista Agut b. Johnson 6-4; 7-6
(9) Dimitrov-bye

(14) Tsitsipas-bye
Dzumhur b. Gojowczyk 6-4; 7-6
Sousa b. Cecchinato 7-5; 6-3
(2) Djokovic-bye

Da oggi 29 ottobre fino a domenica 4 novembre andrà in scena sui campi in cemento indoor, il Masters 1000 di Parigi-Bercy (montepremi complessivo di 5.444.985 euro), ultimo torneo stagionale del circuito Atp a cui parteciperanno 48 giocatori e dove le prime sedici teste di serie entreranno in gioco dal secondo turno, sfruttando il bye del primo.
La notizia principale è il ritorno in campo del numero 1 del mondo Nadal  che era fermo dallo scorso 7 settembre a causa  dell’infortunio al ginocchio patito agli Us Open in semifinale contro Del Potro. L’azzurro Fognini (testa di serie numero 13) e’ in dubbio visto che e’ ancora alla prese con i postumi dell’ultimo infortunio alla caviglia e sta valutando se operarla nelle prossime settimane quando la stagione sarà definitivamente conclusa.

Leggi anche:  Tabellone Atp Maiorca: Medvedev numero 1 del seeding, al via Travaglia e Caruso

Di seguito le 16 teste di serie:

  1. Nadal
  2. Djokovic
  3. Federer
  4. A.Zverev
  5. Cilic
  6. Thiem
  7. Anderson
  8. Isner
  9. Dimitrov
  10. Nishikori
  11. Coric
  12. Edmund
  13. Fognini
  14. Tsitsipas
  15. Schwartzman
  16. Sock

Nella parte alta del tabellone stazionano Nadal, che esordirà al secondo turno contro il vincente di Verdasco-Chardy e Zverev che invece aspetterà uno tra Tiafoe o un qualificato. Gli ottavi di finale possibili in questa porzione di seeding sarebbero: Nadal-Sock, Thiem-Coric, Zverev-Schwartzman e Isner-Edmund; tutti tennisti che non stanno attraversando un grande momento di forma e quindi Nadal a parte, ci sarà parecchia curiosità per chi potrebbe andare avanti e giocarsi un posto in finale. Gli incontri più interessanti di primo turno sono Shapovalov-Gasquet, Khachanov-Krajinovic e il derby francese Simon-Pouille.

Nella parte bassa invece, Federer e’ il favorito principale per giocare l’eventuale semifinale contro Djokovic che in questo momento è il tennista più in forma del circuito e grande favorito anche qui a Parigi-Bercy. Il serbo esordirà contro il vincente tra Cecchinato e un qualificato, quindi esordio soft per il numero due del mondo, mentre lo svizzero, testa di serie numero tre, avrà un compito più arduo perchè lo aspetta uno tra Raonic o Tsonga entrato in tabellone grazie ad una wild card. Attenzione alle possibili sorprese Nishikori, Anderson e Tsitsipas, tennisti che stanno attraversando un ottimo momento.
I teorici ottavi teorici nella parte bassa potrebbero essere Djokovic-Tsitsipas, Cilic-Dimitrov, Federer-Fognini, Anderson-Nishikori, l’unico match di primo turno di una certa valenza, è quello menzionato in precedenza tra Raonic-Tsonga.

Leggi anche:  Tabellone Atp Maiorca: Medvedev numero 1 del seeding, al via Travaglia e Caruso

Nella scorsa stagione il torneo fu vinto dall’americano Sock che sconfisse in tre set il serbo Krajinovic , successo che gli valse la qualificazione alle Atp Finals.

 

  •   
  •  
  •  
  •