Tabellone Atp Pechino 2018, gli accoppiamenti: Del Potro e A.Zverev i favoriti, presenti Fognini e Cecchinato

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui
BUENOS AIRES, ARGENTINA - FEBRUARY 15: Fabio Fognini of Italy takes a forehand shot during a second round match between Fabio Fognini of Italy and Leonardo Mayer of Argentina as part of ATP Argentina Open at Buenos Aires Lawn Tennis Club on February 15, 2018 in Buenos Aires, Argentina. (Photo by Marcelo Endelli/Getty Images)

Fabio Fognini – Foto Getty Images © selezionata da SuperNews

Da oggi a domenica 7 ottobre a Pechino andrà in scena il torneo Atp 500 (montepremi 2.898.488 euro) che vedrà la partecipazione di 32 giocatori che sul cemento cinese si daranno battaglia per portare a casa il trofeo che nel 2017 fu vinto da Rafa Nadal, che non sarà presente per infortunio, grazie alla vittoria per 6-2-6-1 contro l’australiano Kyrgios.
Saranno otto le teste di serie nel seeding:

  1. Del Potro
  2. A.Zverev
  3. Dimitrov
  4. Fognini
  5. Edmund
  6. Sock
  7. Coric
  8. Cecchinato

Le prime due teste serie Del Potro e Zverev esordiranno rispettivamente contro gli spagnoli Ramos-Vinolas e Bautista Augut, mentre gli azzurri Fognini e Cecchinato se la vedranno contro un qualificato e Baghdatis; l’altro italiano Seppi invece giocherà contro l’ungherese Fucsovics; se Marco e Andreas riuscissero a passare il turno nel secondo turno si sfideranno per un derby molto intrigante. Tra gli incontri più interessanti di primo turno da segnalare Coric-Lopez, Khachanov-Querrey e Verdasco-Monfils.

Leggi anche:  Dove vedere Musetti-Karatsev: streaming e diretta tv in chiaro?

Nei teorici quarti di finale potrebbero esserci Del Potro-Coric, il derby azzurro Fognini-Cecchinato, Dimitrov-Edmund e A.Zverev-Sock. Da segnalare che Novak Djokovic ha rifiutato la wild card offerta dagli organizzatori cinesi.

Di seguito il tabellone Atp 500 di Pechino:

(1) del Potro-Ramos-Vinolas
Khachanov-Querrey
M.Zverev-Krajinovic
(7) Coric-F.Lopez

(4) Fognini-Q
Sousa-Rublev
Seppi-Fucsovics
(8) CecchinatoBaghdatis

(5) Edmund-Gojowczyk
Q-L.Mayer
Q-Q
(3) Dimitrov-Harrison

(6) Sock-Basilashvili
Verdasco-Monfils
Wu-Jaziri
(2) A.Zverev-Bautista Agut

  •   
  •  
  •  
  •