Tabellone Atp Tokio 2018: Cilic e Anderson le prime due teste di serie. C’è anche Wawrinka

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui

Kevin Anderson – Foto Getty Images© selezionata da SuperNews

A Tokio è tutto pronto per il torneo Atp 500 che si giocherà sul cemento indoor per un montepremi complessivo di 1.513.384 euro. Ottimo cast quello che ci sarà in Giappone a cominciare dall’idolo di casa Nishikori, al ritrovato Wawrinka, alle prime due teste di serie Cilic e Anderson senza dimenticare il coreano Chung e gli outsider RaonicTsitsipas e Kyrgios.

Sono le otto teste di serie presenti nel seeding:

  1. Cilic
  2. Anderson
  3. Nishikori
  4. Schwartzman
  5. Tsitsipas
  6. Raonic
  7. Chung
  8. Gasquet

Le prime due teste di serie Cilic e Anderson esordiranno rispettivamente contro il tedesco Struff e l’australiano Ebden; per il tennista di casa Nishikori ci sarà il derby contro Sugita; mentre per gli altri due nipponici in tabellone, Nishioka e Daniel, match difficili contro Kyrgios e Tsitsipas. Interessanti alcuni incontri di primo turno: Chung-Shapovalov, Simon-De Minaur, Chardy-Dzumhur, e Wawrinka-Fritz.
Nei teorici quarti di finale ci potrebbero essere sfide molto belle; partendo dalla parte alta questo il possibile quadro: Cilic-Chung, Schwartzman-Raonic, Tsitsipas-Nishikori e Anderson-Gasquet.  Un torneo che si annuncia interessante ed equilibrato che farà da prologo al Masters 1000 di Shanghai che si giocherà nella seconda settimana di ottobre.

Di seguito il tabellone Atp 500 di Tokio:

(1) Cilic-Struff
Chardy-Dzumhur
Wawrinka-Fritz
(7) Chung-Shapovalov

(4) Schwartzman-Q
Q-Johnson
Q-Haase
(6) Raonic-Mannarino

(5) Tsitsipas-Daniel
Simon-De Minaur
Paire-Jarry
(3) Nishikori-Sugita

(8) Gasquet-Q
Kyrgios-Nishioka
Marterer-Tiafoe
(2) Anderson-Ebden

  •   
  •  
  •  
  •