Tabellone Atp Doha 2019: Djokovic il favorito, in campo Cecchinato, Seppi e Berrettini

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui


Oggi parte ufficialmente la stagione tennistica e sul cemento outdoor di Doha andrà in scena il torneo Atp 250 (31 dicembre-5 gennaio). Il logico favorito in Qatar è Novak Djokovic, attuale numero uno del ranking mondiale e reduce dalla vittoria nel torneo esibizione di Mubadala contro il sudafricano Anderson. Il tabellone prevede la partecipazione di 32 giocatori con otto teste di serie:

  1. Djokovic
  2. Thiem
  3. Khachanov
  4. Cecchinato
  5. Basilashvili
  6. Goffin
  7. Bautista Augut
  8. Verdasco

Per il serbo esordio non certo facile contro il bosniaco Dzumhur, al secondo turno affronterebbe Copil o Fucsovics reduci entrambi da una buona stagione, mentre Basilashvili potrebbe essere il suo avversario nei teorici quarti, per arrivare a giocarsi la semifinale contro Khachanov o Bautista Augut. Quest’ultimo incontrerà al primo turno l’azzurro Berrettini, mentre Cecchinato e Seppi esordiranno rispettivamente contro un qualificato e Rublev. Per quanto riguarda Cecchinato (numero 4 del seeding) al secondo turno incontrerebbe il vincente tra Pella e Ilkel, per poi sulla carta giocarsi il quarto contro il belga Goffin.
Tra gli incontri più interessanti di primo turno, oltre ai già citati Copil-Fucsovics e Seppi-Rublev, riflettori puntati su Khachanov-Wawrinka, LajovicMannarino e Kohlschreiber-Berdych.
Il montepremi del torneo qatariota e di 1.416,205 dollari.

Di seguito il tabellone completo del torneo Atp di Doha:

(1) Djokovic – Dzumhur
Fucsovics – Copil
Rublev – Seppi
Ramos – (5) Basilashvili

(3) Khachanov – Wawrinka
Haase – Jarry
(WC) Zayid – Q
Berrettini – (7) Bautista Agut

(6) Goffin – Q
Lajovic – Mannarino
Pella – (WC) Ilkel
Q – (4) Cecchinato

(8) Verdasco – Q
Kohlschreiber – (WC) Berdych
Q – Gojowczyk
Herbert – (2) Thiem

  •   
  •  
  •  
  •