Il Roland Garros rinviato un’altra volta. Ecco la nuova data dello Slam parigino

Pubblicato il autore: Mattia DElia Segui

La pandemia di COVID-19 ha portato la cancellazione di metà stagione tennistica e quindi di cancellazioni di tornei, come il Wimbledon, e il rinvio di altri, come il Roland Garros. Al momento si cerca di organizzare al meglio gli eventi rimasti per l’ultima parte di stagione. Dalla stampa francese arrivano alcune indiscrezioni che sembrano ipotizzare un nuovo spostamento del Roland Garros.

Ecco a quando è stato posticipato

Inizialmente il Roland Garros, previsto originariamente dal 24 maggio al 7 giugno, è stato posticipato dal 20 settembre al 4 ottobre, ma sembra che la data dello slam parigino sia stata modificata un’altra volta e in questo caso però di comune accordo con ATP e WTA. Comunque, si parla di uno spostamento di soltanto una settimana, andando così a disputarsi dal 27 settembre all’11 ottobre e tutto questo consentirebbe di avere due settimane tra la prevista fine dello US Open (ancora in bilico tra il disputarlo o no) del 13 settembre all’inizio del Roland Garros.
Tutte queste indiscrezioni sono state riportate dal quotidiano francese “Le Parisien”, e sembrerebbero in linea con quanto dichiarato un paio di settimane fa dal presidente dell’ATP Andea Gaudezi, il quale ha auspicato di voler organizzare una mini-stagione su terra subito dopo lo US Open, con alcuni tornei tra cui gli Internazionali BNL d’Italia. Sempre secondo “Le Parisien”, lo spostamento è dovuto anche al problema di affollamento del calendario parigino e francese: domenica 20 settembre è prevista la fine del Tour de France con la tradizionale parata sugli Champs-Elysées e quindi sarebbe difficile ipotizzare la giornata di apertura la stessa domenica. Inoltre ci sarebbe stata un’altra potenziale sovrapposizione con la 24 ore di Le Mans (programmata il 19 e 20 settembre), che avrebbe potuto occupare il palinsesto sportivo di France TV impedendo di trasmettere le immagini del Grande Slam parigino.

  •   
  •  
  •  
  •