Internazionali d’Italia 2020, Settembre è l’ipotesi

Pubblicato il autore: VERONICA RUSSOMANDO Segui

Si sta lavorando incessantemente e con grande dedizione affinché si possano svolgere gli Internazionali d’Italia di Roma a Settembre 2020.

Gli addetti ai lavori stanno individuando la data migliore per ricollocare gli Internazionali d’Italia 2020 e sembra che l’abbiano individuata nel mese di Settembre. La riprova che questa sia la data più probabile è una mail che gli organizzatori hanno inviato, ad ogni possessore di biglietto dell’evento, in cui annunciano che ATP e WTA, le due organizzazioni che gestiscono il calendario tennistico mondiale, stanno per comunicare la programmazione del circuito internazionale 2020. Viene comunicato che al momento l’ipotesi più accreditata è quella che il prestigioso Torneo si svolgerà a Settembre ma è necessario attendere la comunicazione ufficiale.
Ricordiamo che solitamente questo prestigioso torneo viene svolto a Roma nel mese di Maggio al Foro Italico ed è un evento che richiama spettatori da ogni parte del mondo.
Nel 2019 l’ATP World Tour Master 1000 ha visto il ritorno di Roger Federer, assente sulla terra rossa da 3 anni.
Gli Internazionali d’Italia sono il più importante torneo tennistico Italiano in campo maschile e femminile e fanno parte del circuito ATP Finals e del Circuito WTA Premier Five, che mette insieme i cinque tornei più prestigiosi dopo i quattro del Grande Slam e i quattro WTA Premier Mandatory oltre alle WTA Finals.
Questo torneo, inoltre, fa parte del cosiddetto SLAM ROSSO, insieme al Roland Garros e al Torneo di Monte Carlo, cioè i tre tornei più importanti al mondo su terra rossa.

  •   
  •  
  •  
  •