Nakashima-Lehecka, dove vedere finale Next Gen Atp Finals Milano 2022 LIVE oggi: diretta TV, streaming e orario

Pubblicato il autore: Mattia Orlandi

Nakashima-Draper

La finale delle Next Gen Atp Finals Milano, evento dedicato ai migliori under-22 del 2022 e giunto alla sua quinta edizione, sarà Nakashima-Lehecka. Lo statunitense (testa di serie n°4), dopo aver sconfitto in semifinale il britannico Jack Draper, se la vedrà contro Jiri Lehecka nell’atto conclusivo del torneo italiano. Il ceco, n°5 del seeding, ha avuto la meglio sullo svizzero Dominic Stricker in semifinale. Il confronto Nakashima-Lehecka è al suo secondo atto, con il primo che si è imposto nell’unico precedente.

Il percorso del nordamericano è stato netto, con i successi sugli azzurri Matteo Arnaldi e Francesco Passaro nel Gruppo Verde. Il tennista ceco, invece, ha perso contro Nakashima e battuto i due azzurri.

Il regolamento delle Next Gen Atp Finals rispetto ai classici tornei:

  • Set da 4 game (tie-break sul 3-3)
  • Partite al meglio dei 5 set
  • Sul punteggio di 40-40 si gioca il “killer point”
  • Riscaldamento pre-partita ridotto a tre minuti
  • Limite di un Medical Time Out a match per ogni giocatore
  • Possibilità di coaching
  • Toilet break cronometrati: massimo 3 minuti (più eventuali altri 2 per cambiarsi l’abbigliamento)
  • Shot Clock da 25 a 15 secondi se il punto precedente è stato un ace, un doppio fallo o un servizio vincente
  • Abolito il cambio campo dopo il primo game
Leggi anche:  Camerun-Serbia, streaming gratis e diretta tv Rai Sport? Dove vedere Mondiali 2022

Il tennista originario di San Diego, durante questa stagione, ha come miglior piazzamento la vittoria ottenuta a San Diego; oltre ciò ha raggiunto i quarti di finale a Sydney, ‘s-Hertogenbosch, Atlanta, Los Cabos, Firenze e nel Challenger di Surbiton. Per quanto riguarda i tornei maggiori, ha perso al primo turno all’Australian Open e nei Masters 1000 di Roma, Montréal, Cincinnati e Parigi Bercy, al secondo in quelli di Indian Wells e Miami; inoltre ha centrato il terzo turno al Roland Garros e all’US Open e il quarto a Wimbledon.

Il nativo di Mlada Boleslav, invece, ha nel successo al Challenger di Liberec il suo risultato più importante del 2022. Oltre a ciò, ha perso la finale nel Challenger di Mauthausen e centrato la semifinale a Rotterdam e i quarti a Kitzbühel e nei Challenger di Traralgon, Santiago del Cile e Iasi. Per Nakashima si tratta della terza finale a livello Atp (un successo e due sconfitte); Lehecka, invece, è alla sua prima nel circuito maggiore.

Leggi anche:  Portogallo-Uruguay, streaming gratis e diretta tv Rai 1 o Rai 2? Dove vedere Mondiali 2022

Nakashima-Lehecka, Next Gen Atp Finals Milano 2022: dove vedere e orario

L’incontro è visibile in diretta simultanea sui canali di Sky Sport e su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). Inoltre c’è la possibilità di seguirlo anche in live streaming tramite i servizi Sky Go e Now TV, il sito ufficiale di SuperTennis (supertennis.tv) e le piattaforme SuperTenniX e Tennis TV (sia da PC che da smartphone). E’ in programma oggi sabato 12 novembre, sul Centre Court a partire dalle 21.00.

Nakashima-Lehecka: i precedenti

Next Gen Atp Finals Milano 2022 – Cemento indoor – Round Robin – NAKASHIMA b. Lehecka 4-1 4-3(2) 4-2

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,