Wimbledon 2023, Berrettini: "Volevo scappare su un'isola deserta"
Il tennista italiano è tornato alla vittoria dopo un lungo digiuno e un mare di critiche. In terra inglese, Matteo Berrettini è tornato al trionfo e Wimbledon 2023 potrebbe rappresentare la rinascita e la seconda vita sportiva dell'ex numero sei del ranking ATP.
Matteo Berrettini nel primo turno di Wimbledon 2023 ha superato l'altro italiano Luca Sonego con un netto tre a uno. L'unico azzurro ad aver raggiunto la finale del prestigioso torneo inglese sembra finalmente essere uscito da un periodo buio. Negli ultimi mesi, complici i continui infortuni e le prestazioni non entusiasmanti, del tennista si è parlato solo del gossip e del suo fidanzamento con la showgirls Melissa Satta.
Berrettini potrebbe stupire a Wimbledon 2023
L'atleta romano ai microfoni di SkySport ha parlato del suo ultimo periodo, confessando addirittura di essere arrivato a odiare ciò che faceva: "Non era più un sogno e un passione, ma un dovere, sono quasi arrivato ad odiare quello che stavo facendo. Mi era venuta voglia di scappare su un'isola deserta". Matteo Berrettini non ha nascosto che i continui infortuni, le critiche e le polemiche, sono stati dei veri e propri macigni che non gli hanno permesso di allenarsi e giocare con serenità. L'erba inglese però sembra portargli bene e dopo il trionfo con Sonego, Berrettini ha dichiarato di aver ritrovato la voglia di lottare. Che Wimbledon 2023 possa rappresentare il nuovo punto di svolta del tennista italiano lo sapremo già dal risultato del prossimo impegno contro l'australiano De Minaur.