Europei Under 21 Probabili formazioni Danimarca Italia: Di Biagio sceglie i “big”

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui

Probabili formazioni Danimarca Italia Europei Under 21

Si apre oggi con la sfida alla Danimarca l’Europeo Under 21 per la Nazionale italiana allenata da Gigi Di Biagio. Si tratta di un esordio molto complicato per gli azzurri che dovranno subito rompere gli indugi nel torneo che vede la formazione italiana tra le più accreditate per la vittoria finale. Come spiegato dallo stesso tecnico azzurro alla vigilia della gara di oggi quella contro la Danimarca sarà una sfida molto delicata e che potrebbe rivelarsi decisiva ai fini del cammino azzurro nel torneo continentale. Dando uno sguardo alle probabili formazioni Danimarca Italia appare evidente il diverso livello tecnico esistente tra le due squadre con la Nazionale italiana che schiera un undici composto da calciatori che giocano tutti titolari nel massimo campionato nazionale.Sulla carta il pronostico  quindi tutto a favore dell’Italia ma bisognerà stare attenti alla voglia di mettersi in mostra da parte della Danimarca.
Per quanto riguarda le probabili formazioni Danimarca Italia il tecnico italiano Di Biagio è pronto a schierare il miglior undici possibile con tutti i “big” in campo dall’inizio. Tra i pali andrà Donnarumma, nonostante le ultime pesanti vicende di mercato che lo hanno visto al centro di profonde discussioni e critiche, con i quattro difensori che saranno Conti – Caldara – Rugani – Barreca. A centrocampo il trio sarà composto da Benassi, Pellegrini  e Gagliardini mentre in avanti il tridente vedrà agire sulle fasce Berardi e Bernardeschi con Petagna punta centrale.
Sul fronte opposto il ct Niels Frederiksen si affiderà al 4-2-3-1. Tra i pali ci sarà Jeppe Hojbjerg conFrederik Holst, Andreas Maxso, Patrick Banggaard e Jakob Blabjerg in difesa. Il capitano Lasse Vigen Christensen comporrà la diga in mediana con Christian Norgaard, mentre Andrew Hjulsager, Lucas Andersen e Kenneth Zohore agiranno alle spalle dell’attaccante Ingvartsen.

Probabili formazioni Danimarca Italia Europei Under 21

DANIMARCA (4-2-3-1): Hojbjerg; Holst, Maxso, Banggaard, Blabjerg; Christensen, Norgaard; Andersen, Hjulsager, Zohore; Ingvartsen. All.: Frederiksen.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Conti, Caldara, Rugani, Barreca; Pellegrini, Gagliardini, Benassi; Berardi, Petagna, Bernardeschi. All.: Di Biagio.

  •  
  •   
  •  
  •  
  •   
  •