Foggia – Palermo : probabili formazioni e precedenti

Pubblicato il autore: nicola bargione Segui


Foggia – Palermo, sfida valevole per la quarta giornata del campionato di serie B, che si giocherà sabato alle ore 15 allo stadio ” Pino Zaccheria”, vedrà di fronte due squadre in cerca di riscatto, ma per opposti motivi.
Il Foggia è in cerca della prima vittoria stagionale e vorrà anche cancellare la brutta sconfitta di Avellino, rimediata nella scorsa partita.
Il Palermo, dal canto suo, reduce dal pareggio casalingo, per 3-3 casalingo contro L’Empoli, e non vincendo fuori casa da Dicembre scorso ( Genoa – Palermo 3 -4 ), farà il massimo per portare a casa il bottino pieno.

PROBABILI FORMAZIONI : QUI FOGGIA : Dopo il brutto KO di Avellino, mister Stroppa ( che ha detta di molti sembra già essere in bilico) , che aveva cambiato modulo nella scorsa partita, giocando con un atipico 3-5-2, tornerà al suo classico 4 – 3 – 3, ma ha Diversi dubbi di formazione, soprattutto nel pacchetto arretrato : Fra i pali confermato Guarna. In difesa Fuori per infortunio il difensore Empereur, ma Camporese, Martinelli e Coletti si giocheranno le due maglie da titolari. Come terzino sinistro confermato Rubin, mentre a Destra è ballottaggio fra Loiacono e Gerbo. A centrocampo Vacca e Deli sicuri titolari, mentre uno fra Fedele e Agazzi completerà il reparto in mediana. In attacco dubbio fra Chiricò e Nicastro, con il primo favorito. Mazzeo e Fedato, invece, partiranno dal primo minuto.

potrebbe interessarti ancheBenevento-Palermo 1-2 (Video Gol Serie B): i rosanero espugnano il Vigorito grazie alle reti di Nestorovski e Puscas

PROBABILI FORMAZIONI : QUI PALERMO : Mister Tedino, Che nella scorsa giornata aveva levato un trequartista, per inserire un centrocampista in più, ritornerà al modulo che bene aveva fatto con Spezia e Brescia, ovvero il 3 – 4 – 2- 1.
A difendere la porta del Palermo ci sarà Josip Posavec, che, nonostante la brutta prestazione di Sabato scorso, conserverà il posto da titolare. Nella difesa a 3, confermati Cionek , Struna e Bellusci, con Szyminski pronto a subentrare. A centrocampo i maggiori dubbi : sulla fascia destra Rispoli e Morganella si contendono il posto da titolare, con il campano favorito, mentre, a sinistra, sicuro del posto è Alesaami. In mezzo è ballottaggio fra Gnahore, Jajalo e Chochev, con il francese e il bulgaro favoriti. In attacco si rivedrà Trajikovski dall’inizio. Confermatissimi Nestorovski e Coronado, quest’ultimo nuovo idolo dei tifosi. Fuori per infortunio, Balogh, Rolando, Petermann e Monachello.

PROBABILE FORMAZIONE FOGGIA ( 4- 3 -3) : Guarna; Gerbo ( Loiacono) – Camporese – Coletti ( Martinelli ) – Rubin ; Vacca- Deli – Fedele ( Agazzi ) ; Chiricò ( Nicastro ) – Mazzeo – Fedele.

potrebbe interessarti anchePartite Serie B oggi 33.a giornata: Venezia-Foggia il clou, il programma dei match

PROBABILE FORMAZIONE PALERMO ( 3-4-2-1) : Posavec ; Cionek – Struna – Bellusci ; Rispoli ( Morganella ) Gnahore ( Jajalo) – Chochev – Alesaami; Coronado – Trajikovski; Nestorovski.

PRECEDENTI : La sfida fra rosanero e rossoneri, in terra pugliese, manca da circa vent’anni, esattamente dal 1998, quando furono i siciliani a imporsi per 1-0. L’ultimo successo dei satanelli, invece, risale alla stagione 1995/1996, mentre l’anno successivo la sfida terminò per 1-1.
Il bilancio generale, fra serie B e serie C, vede avanti il Foggia con 6 successi; 9 sono stati i pareggi e solamente 2 sono state le vittorie del Palermo.

notizie sul temaPalermo-Verona 1-0 (Video Gol Serie B): Nestorovski regala i tre punti ai rosanero, Lecce a -1Palermo-Verona streaming Dazn e diretta TV Serie B, dove vedere il match oggi 08/04Pescara-Palermo 3-2 (Video Gol Serie B): i biancazzurri tornano al successo grazie alle reti di Del Grosso, Memushaj e Scognamiglio
  •   
  •  
  •  
  •