Mertens sta bene, il Napoli sorride: il belga pronto per la Lazio ?

Pubblicato il autore: Emmanuele Sorrentino Segui
NAPLES, ITALY - OCTOBER 21: Dries Mertens of SSC Napoli in action during the Serie A match between SSC Napoli and FC Internazionale at Stadio San Paolo on October 21, 2017 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Foto originale Getty Images © scelta da SuperNews

Mertens continua il suo percorso di riabilitazione con lo staff medico del club partenopeo: il talentuoso attaccante belga, come ricorderete, fu costretto ad abbandonare il campo al 76° minuto dell’incontro Benevento-Napoli a causa di una distorsione della caviglia sinistra, in seguito ad un duro intervento da parte del difensore avversario Djimsiti, che nella circostanza lo ha colpito, costringendolo alla stregua ad un movimento innaturale del piede.

Tra l’altro lo stesso Mertens aveva siglato anche la rete del vantaggio al 20° minuto, che di fatto aveva spianato la strada al Napoli per il definitivo successo sui sanniti. Da quella sera la tifoseria partenopea ha vissuto ore di apprensione per la sorte del proprio beniamino e sperava di conoscere a stretto giro la valutazione da parte dello staff medico.

potrebbe interessarti ancheEuropa League, ritorno sedicesimi di finale: risultati e marcatori. Passano il turno Inter, Napoli, Arsenal e Chelsea

Le ultime novità sull’infortunio di Mertens

La dirigenza del Napoli rassicura sul recupero di Dries Mertens per il match con la Lazio, affermando in maniera piuttosto palese che il calciatore sta bene e giocherà sicuramente.
Di sicuro questa è la notizia che ciascun tifoso del Napoli avrebbe voluto ascoltare: Mertens sembra essere recuperato e pronto per giocare il prossimo match di campionato contro la Lazio, nell’anticipo di sabato in programma allo stadio San Paolo.
Ad annunciarlo, come riporta la testata Goal Italia, è stato Nicola Lombardo, responsabile della comunicazione della società partenopea, il quale era a Milano per ritirare il premio Amico dei bambini assegnato al tecnico azzurro Maurizio Sarri.
Lombardo ha chiarito che Mertens sta bene ed è pronto per scendere in campo contro la formazione biancoceleste.

Notizia che consente di tirare un sospiro di sollievo, basti pensare che proprio ieri, nella sessione di allenamento, il calciatore belga aveva svolto lavoro differenziato insieme ad Albiol e Callejon. Il desiderio di scendere in campo avrà avuto la meglio sopra ogni cosa: Mertens vuole dire la sua anche sabato pomeriggio per continuare ad agguantare giornata dopo giornata un pezzetto di scudetto, un sogno che manca all’ombra del Vesuvio all’incirca da trent’anni.

notizie sul temaNapoli-Zurigo streaming e diretta tv, Europa League oggi 21 febbraio dalle 18.55Squalificati Serie A 25° turno: Insigne salta la trasferta del suo Napoli a ParmaLa protesta dei tifosi del Napoli sui social: “La Serie A è truccata, disertiamo il San Paolo contro la Juventus”
  •   
  •  
  •  
  •