Verdi ad un passo dalla chiusura con il Napoli: accordo vicino

Pubblicato il autore: Walther Bertarini Segui

Nel mercato di gennaio Simone Verdi attaccante del Bologna aveva fatto parlare molto di sè. Non solo ovviamente per le sue qualità e i suoi goal ma soprattutto per il grande rifiuto al trasferimento al Napoli che lo aveva cercato con insistenza recapitando due offerte al Bologna. Certo per i felsinei sarebbe stato un buon affare dato che la società partenopea aveva messo sul piatto 20 e 25 milioni più un contratto sostanzioso al giocatore.

potrebbe interessarti ancheCavani Napoli, quella ‘strana’ voglia di pizza: il messaggio social del Matador (Foto)

Aveva colpito molto il suo attaccamento alla maglia e aveva ringraziato il Napoli per l’interesse ma che preferiva non lasciare il Bologna a metà stagione per rispetto alla città e ai suoi tifosi. Una risposta da signore la possiamo definire di un giocatore che non ha pensato in quel momento al guadagno ma aveva valutato i pro e i contro del trasferimento. Sapeva di essere chiuso  dal trio Mertens-Insigne-Calaiò e per sviluppare la sua crescita il passaggio al Napoli forse sarebbe stato controproducente se voleva mantenersi anche nel giro della Nazionale.

Tanti commenti positivi e negativi da parte di giocatori e opinionisti sulla sua scelta, tutti rispettabili dal momento che è libera la manifestazione del pensiero come sancisce la Costituzione italiana.

potrebbe interessarti ancheCristiano Ronaldo atterra a Caselle, ironia social su Carlo Alvino e Zazzaroni

Ora la storia potrebbe ripetersi a giugno. In quel periodo la stagione sarà finita e se ne preparerà un’altra e forse una seconda chiamata non si potrà rifiutare se si vorrà spiccare il volo. Indiscrezioni oggi sono giunte che il Napoli avrebbe presentato una nuova offerta: 22 milioni più bonus e l’operazione sarebbe già conclusa. Ovviamente siamo a marzo ed è presto per definire se l’affare sia già chiuso o sarebbe stato solo fantamercato.

Come la prenderanno questa notizia i tifosi napoletani dopo averlo fischiato in Napoli-Bologna al S.Paolo? In definitiva prepariamoci a una nuova telenovela del mercato estivo.

notizie sul temaduring the pre-season friendly match between SSC Napoli and OGC Nice at Stadio San Paolo on August 7, 2016 in Naples, Italy.Napoli, De Laurentiis ha individuato la zona per la costruzione del nuovo Stadio: è quella di AfragolaNAPLES, ITALY - DECEMBER 23: Players of SSC Napoli celebrate the 3-2 goal scored by Marek Hamsik during the Serie A match between SSC Napoli and UC Sampdoria at Stadio San Paolo on December 23, 2017 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)Napoli-Gozzano 4-0, video e highlights del match: super gol di Fabian RuizPaolo De Paola a SN: “Cristiano Ronaldo alla Juve ? Non è una colpa migliorarsi. Il Milan cinese? Un grande bluff”
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: