Napoli, con Sarri al Chelsea si profila un mega scambio con i Blues

Pubblicato il autore: Emmanuele Sorrentino Segui
napoli

(Foto di Maurizio Lagana/Getty Images – scelta da Supernews )

Napoli, l’ex tecnico dei partenopei, Maurizio Sarri, potrebbe sbloccare il mercato degli azzurri: una notizia che letta così avrebbe del paradossale, ma che nei fatti rischierebbe realmente di concretizzarsi, alla luce degli ultimi intrecci tra le parti in causa.
Ma andiamo con ordine: innanzitutto Sarri è ancora uno dei tecnici più gettonati per la prossima stagione a Londra, il Chelsea vuole così proseguire la linea inaugurata con l’ormai ex allenatore Antonio Conte, decidendo di puntare sull’ex trainer del Napoli.
La trattativa era rimasta in stand-by nelle ultime settimane, per questo motivo la dirigenza del club inglese non aveva né congedato Antonio Conte né tanto meno ufficializzato Laurent Blanc sulla panchina dei Blues, quest’ultimo rimbalzato nel ping-pong di nomi tipico di ciascuna sessione di calciomercato, proprio perché si voleva tentare l’ultimo definitivo affondo con il Napoli del patron Aurelio De Laurentiis, allo scopo di strappare Maurizio Sarri.
Ormai è chiaro a tutti come lo scoglio da superare è quell’annosa vicenda della clausola rescissoria, dal valore pari ad 8 milioni di euro, che lega il tecnico alla società partenopea, in virtù di un contratto, il cui termine è fissato per il 2020, stipulato con il predetto club. Il Napoli nel frattempo ha ufficializzato Carlo Ancelotti e Maurizio Sarri, al contempo, se ne sta buono buono senza squadra: di certo non vorrà fare una rivolta contro il presidente, ma gradirebbe chiudere nel più breve tempo possibile la vertenza, anche perché il tempo per ora ce n’è, ma non durerà di certo in eterno…

Sarri libera il mercato dei partenopei: girandola di nomi sull’asse Londra-Napoli

Saranno giorni importanti quelli che seguono: il Chelsea avrà la necessità di formalizzare il sostituto dell’ormai ex tecnico Antonio Conte, anche per evitare di trovarsi impreparato; la possibilità che Sarri possa chiudere con i Blues nell’immediato è decisamente alta.
La nuova sistemazione dell’ex tecnico del Napoli potrebbe aprire un nuovo interessante scenario: se dovesse realmente accomodarsi sulla panchina del Chelsea, Sarri avrebbe già pronta la lista degli acquisti da completare a breve. Interesserebbero nella fattispecie i profili di Hysaj, Albiol e Mertens, che potrebbero alla stregua lasciare il club azzurro e ritrovare così il loro ex allenatore.

potrebbe interessarti ancheChelsea, Pedro: “Hazard vincerà il Pallone d’Oro”

Al contempo, però, a Napoli potrebbero approdare due importanti profili: quello di David Luiz e di Thibaut Courtois, nonché una cospicua somma di denaro.
Sarebbe questa la notizia bomba rilanciata dalla emittente radiofonica Radio Kiss Kiss: stando alle indiscrezioni di quest’ultima, all’ombra del Vesuvio arriverebbero il difensore brasiliano dei Blues, profilo particolarmente gradito da Ancelotti, e l’estremo difensore belga, il quale ha fatto sapere di non essere intenzionato a prolungare il contratto con il Chelsea, la cui scadenza è fissata per giugno 2019.

 

notizie sul temaNapoli, Hamsik addio possibile a gennaio: lo slovacco non gradisce il nuovo ruoloNapoli, Meret ancora infortunato. Rientro lontano, in campo a fine ottobre ?BILBAO, SPAIN - MARCH 07: Head coach Carlo Ancelotti of Real Madrid reacts during the La Liga match between Athletic Club Bilbao and Real Madrid CF at San Mames Stadium on March 7, 2015 in Bilbao, Spain. (Photo by Juan Manuel Serrano Arce/Getty Images)Napoli, che ti succede?
  •   
  •  
  •  
  •