Juventus, Varriale: “Higuain era il re di Napoli, ora è uno scarto indesiderato”

Pubblicato il autore: Gabriele Tufano Segui
TURIN, ITALY - SEPTEMBER 09: Gonzalo Higuain of Juventus FC celebrates after scoring a goal during the Serie A match between Juventus and AC Chievo Verona on September 9, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Foto Getty Images© selezionata da SuperNews

Da giorni, ormai, si susseguono voci di mercato che indicano Gonzalo Higuain come uno dei giocatori ai quali la Juventus sarebbe disposta a rinunciare per “fare cassa”, specie dopo l’oneroso acquisto di Cristiano Ronaldo. Diverse sono le squadre interessate al Pipita. Tra queste troviamo il Milan, ma soprattutto il Chelsea di Maurizio Sarri, già suo allenatore ai tempi del Napoli. Secondo quanto riportato da Sky Sport proprio i Blues, ieri, durante un incontro avvenuto a Milano tra Paratici e Ramadani -intermediario del club di Abramovich-, hanno verificato la disponibilità del club bianconero a cedere l’argentino. Tant’è che la squadra londinese si è detta disposta a soddisfare le richieste avanzate dalla Juventus -una cifra tra i 60 e i 65 milioni di euro-, ma non prima di essersi liberata di un attaccante, ovvero: Alvaro Morata. Dopo sole due stagioni, durante le quali ha fatto registrare 105 presenze e 55 gol, dunque, l’avventura di Higuain con la maglia della Juventus sembrerebbe giunta al capolinea.

Sul futuro di Gonzalo Higuain si è espresso il giornalista di Rai Sport, Enrico Varriale, il quale su Twitter ha sottolineato il momento difficile che sta attraversando el Pipita: “Le scelte dei calciatori, che in una carriera breve vogliono vincere, vanno rispettate. Higuain era il Re di Napoli. Con la maglia del Napoli ha battuto il record di gol in Serie A. Poi ha scelto la Juventus, dove ha vinto. Duro però passare da uomo simbolo a scarto indesiderato”.

potrebbe interessarti ancheLuis Suarez potrebbe ritrovare Chiellini, la Juventus vuole l’uruguaiano del Barça

notizie sul temaCristiano Ronaldo apre al ritiro dal calcio: “Forse l’anno prossimo o a 41 anni”Neymar alla Juventus? Pistocchi attacca: “La fonte è la stessa di Guardiola”Juve, questo Dybala “val bene” un Neymar
  •   
  •  
  •  
  •