Mondiali 2018, Piccinini: “Lascio Mediaset”. Il web protesta per la telecronaca della finale

Pubblicato il autore: Giuseppe Biscotti Segui

Francia campione del mondo – Foto Getty Images© scelta da SuperNews

Piccinini, addio a Mediaset. La finale dei Mondiali di Russia 2018 ha visto trionfare la Francia sulla Croazia. In questo modo i transalpini sono diventati campioni del mondo per la seconda volta nella loro storia dopo il trionfo in casa del 1998. La partita ha segnato una svolta epocale per la televisione italiana: l’ultima telecronaca di Sandro Piccinini sulle reti di Mediaset. Il giornalista lascia la tv di Berlusconi dopo trent’anni di successi e di frasi leggendarie come “non va” “sciabolata”. Piccinini confessa i motivi della scelta: “Ho un biglietto di sola andata per Londra, che è il mio rifugio. Andrò sulle rive del Tamigi a rilassarmi e a decidere cosa fare nel mio futuro. Dopo tanti anni intanto mi prendo un periodo di riposo. Non ho l’ansia di tornare“.

potrebbe interessarti anchePalinsesto Dazn Serie A 21° giornata: programmazione del weekend

Piccinini, le polemiche sul web per la telecronaca di Francia-Croazia. Il commento tecnico della finale dei Mondiali di Russia 2018, trasmessa in esclusiva su Canale 5, non è piaciuto per nulla ai telespettatori. Piccinini è sembrato poco imparziale, scaldandosi in occasione delle reti e della vittoria finale dei galletti francesi. In particolare il giornalista si è contraddistinto per la frase “Grandi meriti ad una Francia multirazziale e moderna” che è sembrata molto di parte. Non sono mancate le proteste sui social con tweet polemici nei suoi riguardi come “Ma è solo una mia impressione, o Piccinini sta spudoratamente facendo il tifo per la Francia ?? Così..chiedo” “Peggio della Francia che vince i Mondiali c’è solo Piccinini che commenta la Francia che vince i Mondiali”. Un’ultima telecronaca davvero col botto.

potrebbe interessarti ancheTorino-Atalanta streaming e diretta tv Dazn, dove vedere Serie A sabato 25/01

notizie sul temaCarpi-Padova streaming gratis Eleven Sports e diretta tv Serie C, dove vedere il match 25 gennaioFiorentina-Genoa streaming e diretta tv, dove vedere Serie A 25 gennaioBayern-Schalke streaming e diretta tv, dove vedere Bundesliga 25 gennaio
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: