Formazioni Cavese-Paganese Coppa Italia Serie C: Sciamanna dal 1′, esordio per Della Morte

Pubblicato il autore: Emmanuele Sorrentino Segui
formazioni cavese-paganese

Foto Getty Images© selezionata da SuperNews

Formazioni Cavese-Paganese, allo stadio Simonetta Lamberti di Cava de’ Tirreni il derby salernitano valido per la seconda giornata della Coppa Italia Serie C tra gli aquilotti del tecnico Giacomo Modica e gli azzurrostellati guidati dall’allenatore Luca Fusco.
La Cavese, all’esordio nella competizione, è approdata dopo sette anni in Serie C attraverso la porta del ripescaggio: classificatasi nella passata stagione al secondo posto nel girone H di Serie D, i metelliani si qualificano ai play-off e li vincono, battendo in finale il Taranto. La situazione caotica che si respira nella terza serie italiana ha aperto di fatto la strada alle squadre ripescate.
La Paganese invece ha già affrontato il Catanzaro in casa due domeniche fa nel primo turno della Coppa Italia Serie C: per gli azzurrostellati la sfida del Lamberti è una sorta di dentro o fuori.

Formazioni Cavese-Paganese, nella storia delle due compagini la gara in programma questo pomeriggio si disputa per l’undicesima volta in assoluto: bilancio a favore degli aquilotti, che vantano dieci successi contro i tre degli azzurrostellati, due invece i pareggi. Gli ospiti non battono i metelliani dalla stagione 2007/08, nel 2-1 inflitto ai padroni di casa al Simonetta Lamberti in virtù delle reti siglate da Francesco Scarpa, unico superstite della sfida e ancora oggi in campo, e Osso Armellino, nel mezzo il momentaneo pareggio di Aquino.
A dirigere l’incontro Cavese-Paganese è stato designato il signor Fabio Natilla della sezione di Molfetta: esordio assoluto per gli aquilotti con il fischietto pugliese, un solo precedente invece per gli azzurrostellati, nel pareggio del Marcello Torre per 1-1 contro la Vibonese, in virtù delle reti siglate da Sowe e Cicerelli su rigore.

Formazioni Cavese-Paganese, le scelte dei tecnici Modica e Fusco

Formazioni Cavese-Paganese, il tecnico dei metelliani, Giacomo Modica, è costretto a rinunciare allo squalificato Bettini, nonché agli indisponibili Palomeque, Landri, Bisogno, Lia, Migliorini e Licata: in campo Vono tra i pali, in difesa Silvestri e Manetta centrali, con Bruno e Inzoudine terzini. A centrocampo spazio a Favasuli, mentre Fella e Tumbarello agiranno da esterni. Tridente d’attacco composto da Rosafio, De Rosa e Sciamanna.

potrebbe interessarti ancheCalcio, Coppa Italia: date e orari dei quarti di finale

Formazioni Cavese-Paganese, il tecnico degli azzurrostellati, Luca Fusco, opta per un modulo a specchio: Santopadre in porta, Carotenuto, Piana, Acampora e Della Corte la linea difensiva. A centrocampo Sapone con il debutto di Della Morte e Gaeta esterni. In attacco tridente composto da Scarpa, Parigi e Cesaretti.

Formazioni Cavese-Paganese, seconda giornata girone I Coppa Italia Serie C

Formazione Cavese (4-3-3):
Vono; Bruno, Silvestri, Manetta, Inzoudine; Fella, Favasuli, Tumbarello; Rosafio, De Rosa, Sciamanna. A disposizione: De Brasi (p), Marino, Nunziante, Buda, Logoluso, Agate, Flores Heatley, Di Fazio, Zmimer. Allenatore: Giacomo Modica.

potrebbe interessarti ancheCoppa Italia, ottavi di finale: l’Atalanta espugna la “Sardegna Arena”, Roma sul velluto contro l’Entella

Formazione Paganese (4-3-3): Santopadre; Carotenuto, Piana, Acampora, Della Corte; Della Morte, Sapone, Gaeta; Scarpa, Parigi, Cesaretti. A disposizione: Galli (p), Amadio, Alberti, Buonocore, Cappa, Diop, Galli, Garofalo, Gori,Marigliano, Mazzocchi, Tazza, Verdicchio. Allenatore: Luca Fusco.

notizie sul temaCagliari-Atalanta 0-2 (Video Gol Coppa Italia): Zapata e Pasalic piegano i rossoblu, nerazzurri ai quartiCagliari-Atalanta streaming RaiPlay e diretta TV Coppa Italia, dove vedere il match oggi 14/01Roma-Virtus Entella Coppa Italia (video gol e highlights) 4-0: Schick protagonista, giallorossi ai quarti
  •   
  •  
  •  
  •