Calendario Serie A, le partite di oggi domenica 16 settembre: Juve-Sassuolo alle 15, Milan-Cagliari il posticipo

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui

Gonzalo Higuain – Foto Getty Images© per SuperNews

Dopo la pausa per le nazionali torna in campo la Serie A per gli incontri domenicali della quarta giornata. Le prime a scendere in campo saranno Roma e Chievo che si sfideranno allo stadio Olimpico di Roma alle ore 12.30. Partita delicata per entrambe le squadre: giallorossi dopo la cocente sconfitta al 95′ contro il Milan nel turno precedente, clivensi con un solo punto all’attivo che con la penalizzazione comminata in settimana per il caso plusvalenze sono scesi all’ultimo posto in solitaria a -2.

Nel pomeriggio alle ore 15, tre partite in programma: i campioni dell’Italia sfideranno allo Stadium il Sassuolo di Cristian Bucchi rivelazione di questo scorcio di stagione con sette punti e seconda in classifica alle spalle proprio della Juventus. Vedremo se Cristiano Ronaldo riuscirà a segnare il primo gol nel campionato italiano. A Udine sfida tra i bianconeri locali e il Torino in una partita che si annuncia interessante; entrambe le squadre sono appaiate a quattro punti e i due tecnici Velasquez e Mazzarri vorranno far loro la contesa per fare un balzo importante in classifica. Ultima partita pomeridiana delle ore 15 si giocherà allo stadio Marassi tra Genoa e Bologna che vengono entrambe da una sconfitta rispettivamente contro Sassuolo (5-3) e Inter (0-3).

potrebbe interessarti ancheAtalanta-Juventus biglietti, vendita record in tutti i settori

Alle ore 18 match tra Empoli-Lazio in terra toscana, dove i biancocelesti di Simone Inzaghi dopo la doppia sconfitta nelle prime due giornate contro Napoli e Juventus, prima della sosta è riuscita a sconfiggere il Frosinone di misura e vorrà cercare di fare il bis per risalire in classifica che ora la vede solamente a tre punti; il tecnico dei toscani Andreazzoli vorrà cercare di prendersi una piccola rivincita contro la Lazio dopo la bruciante sconfitta nella famosa finale di Coppa Italia del 26 maggio 2013 quando allenava la Roma.

Il posticipo domenicale di questa quarta giornata si giocherà alla Sardegna Arena tra Cagliari e Milan. I rossoneri di Gennaro Gattuso reduci dalla vittoria importante contro la Roma all’ultimo minuto, vorranno confermarsi per non perdere troppo terreno dalle prime, ma i rossoblu di Rolando Maran in casa sono sempre formazione difficile da battere e con un Pavoletti in buona forma cercherà di fare il colpaccio.

potrebbe interessarti ancheXhaka Milan: lo svizzero pronto a sostituire Kessie

Questo il quadro delle partite oggi 16 settembre, (tra parentesi il canale di riferimento)

Roma-Chievo   ore 12.30  (DAZN)
Genoa-Bologna  ore 15.00 (DAZN)
Juventus-Sassuolo  ore 15.00 (Sky)
Udinese-Torino  ore 15.00 (Sky)
Empoli-Lazio  ore 18.00 (Sky)
Cagliari-Milan  ore 20.30 (Sky)

notizie sul temaIl Milan il diavolo si é spentoDi Stefano (SkySport): “Non sarei sorpreso di vedere Donnarumma alla Juve”. Tifosi rossoneri imbufaliti sul webLe voci vogliono già Mertens in bilico tra Inter e Juventus
  •   
  •  
  •  
  •