Olanda-Germania streaming gratis Mediaset Play e diretta tv, Nations League oggi dalle 20.45

Pubblicato il autore: Mattia Emili Segui
MOSCOW, RUSSIA - JUNE 17: The Germany team pose for a team photo prior to the 2018 FIFA World Cup Russia group F match between Germany and Mexico at Luzhniki Stadium on June 17, 2018 in Moscow, Russia. (Photo by Dan Mullan/Getty Images)

Foto originale Getty Images© scelta da SuperNews

In questo fine settimana torna l’appuntamento con la Nations League ed in programma c’è una grande classica del calcio europeo. C’è grande attesa per Olanda-Germania, match valido per la terza giornata del Gruppo 1 di Lega A: di seguito vi daremo tutte le informazioni su dove vederla in tv e in diretta streaming gratis. La nuova competizione per nazioni targata Uefa sta entrando nel vivo e le partite di questa giornata potrebbero risultare già decisive per promozioni e retrocessioni. Gli “Orange” e i tedeschi sono inseriti nello stesso raggruppamento della Francia campione del Mondo e questa sera alla “Johan Cruijff Arena” di Amsterdam ci si gioca la permanenza nella prima serie. I transalpini sono a quota 4 punti, la Germania è seconda a un punto, ultima l’Olanda a quota 0. Perciò quello di questa sera è un match cruciale per entrambe le formazioni, visto che tra la vittoria e la sconfiitta passano le possibilità di contendere a Mbappè e compagni l’accesso alle “Final Four” o il rischio di scendere in Lega B. Scopriamo allora dove vedere Olanda-Germania di Nations League in diretta tv e in streaming gratis, oggi 13 ottobre.

Diretta tv Olanda-Germania Nations League 13 ottobre

La Nazionale di Koeman, dopo aver fallito la qualificazione al Mondiale russo, deve cercare di rimediare alla sconfitta subita a Parigi nella prima giornata per 2-1. La squadra teutonica invece ha raccolto un punto contro gli uomini di Deschamps, frutto dello 0-0 casalinga dello scorso settembre. Ma dove vedere Olanda-Germania in diretta tv? Il match di Nations League sarà visibile in chiaro su Italia 1, con fischio d’inizio alle 20.45.

Streaming Olanda-Germania, dove vederla gratis

La grande sfida di Amsterdam Olanda-Germania sarà visibile anche in diretta streaming. E’ possibile, infatti, seguire in modo completamente gratuito la partita di Nations League accedendo MediasetPlay, usufruedo di dispositivi mobili quali PC, tablet e smartphone.

potrebbe interessarti ancheCagliari-Chievo: diretta tv e streaming Coppa Italia, dove vedere match 18 agosto

Olanda-Germania, i precedenti tra le due squadre

Oltre a rappresentare una classica storica del calcio della Nazionali, lo scontro tra queste due compagini è un vero e proprio derby del Nord Europa. I due Paesi, oltre ad essere confinanti, sono stati protagonisti di sfide epiche sul rettangolo verde. La più significativa e remota è la finale del Mondiale del 74‘ al vecchio Olympiastadion Monaco di Baviera. La macchina perfetta Orange, guidata dal leggendario Rinuls Michels si inceppò contro la corazzata tedesca. Le reti di Breitner e Muller ribaltarono il vanataggio olandese di Neskeens (su rigore conquistato dopo un minuto di intero possesso palla nederlandese). Nell’Europeo dell’88, sempre in Germania, l’Olanda si prese la rinvicita conquistando la finale (poi vinta contro l’Unione Sovietica), grazie alle reti di Koeman e Van Basten. Altro precedente di rilevante importanza fu quello a Italia ’90: a San Siro negli ottavi di finale ci fu un vero e proprio derby tra il trio olandese del Milan (Van Basten, Rijkaard e Gullit) da una parte, e quello tedesco dell’Inter (Klinsmann, Matheus e Brehme) dall’altro. Alla fine la spuntò il blocco interista, che conquistò la Coppa del Mondo poco dopo.

Probabili formazioni Olanda-Germania

OLANDA (3-4-2-1): Cillessen; Van Dijk, De Vrij, De Ligt; Promes, Strootman, Wijnaldum, Babel; Depay, Bergwijn; De Jong. C.T. Koeman

potrebbe interessarti ancheArezzo-Roma streaming e diretta tv Amichevole, oggi 17 agosto dalle 19.30

GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Hummels, Kehrer, Schulz; Kroos, Rudy; Sanè, Havertz, Reus; Werner. C.T. Low

 

notizie sul temaCrotone-Sampdoria: diretta tv e streaming Coppa Italia, domenica 18 agostoLecce-Salernitana streaming e diretta tv in chiaro? Coppa Italia, dove vedere il match oggi 18 agostoReggio Audace-Juventus U23 streaming e diretta tv in chiaro? Coppa Italia, dove vedere il match 18 agosto
  •   
  •  
  •  
  •