Alassane Plea, la scheda dell’attaccante convocato dalla Francia per la Nations League

Pubblicato il autore: Alessandro Simini Segui

Foto originale Getty Images© selezionata da SuperNews

Chiamato per sostituire Antony Martial e Alexandre Lacazette ( che ha dichiarato forfait per un affaticamento muscolare), Alexandre Plea, in ottima forma con la squadra tedesca del Borussia Monchengladbach, è stato convocato per la prima volta dal ct francese, Didier Deschamps. Il bomber francese di 25 anni, in questa ottima parte di inizio stagione ha realizzato 11 gol e 3 assist decisivi in 12 partite con la maglia del Borussia Monchengladbach. Sabato scorso, l’attaccante francese ha una realizzato una tripletta nel match contro il Werder Brema ( partita finita 3 a 1 per il Monchengladbach).

potrebbe interessarti ancheEuropei volley maschili, risultati 5.a giornata: nel girone degli azzurri la Francia batte la Bulgaria

La carriera di Alassane Plea inizia nel settore giovanile  dell’Olympique Lione  dove ha collezionato 67 presenze mettendo a segno 23 gol. Nella prima squadra del Lione, però non ebbe il minutaggio sperato e cosi decise di scendere in Ligue 2 e andare in prestito all’Auxerre, dove in 16 partite riesce a mettere a segno 3 gol. Il Nizza, nell’estate del 2014, acquistò per 500 mila euro Alassane Plea, dove con gli aquilotti ha siglato 135 presenze mettendo a segno 44 gol e fornendo 23 assist. Nel luglio del 2018, il Borussia Monchengladbach acquista l’ attaccante francese per 23 milioni di euro.
I punti di forza di Alassane Pleà sono la rapidità e la tecnica, proprio per questi motivi non dà dei punti di riferimento ai difensori avversari.

potrebbe interessarti ancheMondiali basket: con la Spagna medaglia d’oro, ecco la classifica finale della rassegna iridata

notizie sul temaAmiens-Lione 2-2: Bodmer salva i padroni di casa nel recuperoArgentina-Francia 80-66 (Video Highlights Mondiali Basket): sudamericani in finale con la SpagnaFrancia-Andorra 3-0: Coman ancora a segno, Griezmann di nuovo ipnotizzato (video highlights)
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: