Wenger al Milan è una fake news. La smentita dell’ex tecnico dell’Arsenal

Pubblicato il autore: Quarry Segui
MILAN, ITALY - JANUARY 06: AC Milan coach Gennaro Gattuso issues instructions to his players during the serie A match between AC Milan and FC Crotone at Stadio Giuseppe Meazza on January 6, 2018 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images scelta da Supernews)

Sarebbe una notizia falsa quella che arriva dalla Francia, secondo la quale Arsene Wenger ex allenatore dell’Arsenal, potrebbe essere in procinto di sedere sulla panchina del Milan.

La notizia è stata rilanciata da France Football. Secondo la nota rivista francese, infatti, sarebbe stato proprio lo staff dirigenziale milanese a dare mandato di contattare l’ex calciatore francese e portarlo sulla panchina rossonera.
Wenger è stato l’allenatore storico della squadra londinese dell’Arsenal. 22 anni passati sulla stessa panchina,  con 3 scudetti e ben 7 coppe d’Inghilterra vinte, un record sul territorio inglese. Lo scorso 30 giungo ha annunciato il definito addio al club e si è preso un periodo di riposo. A dare spessore alla notizia le sue recenti dichiarazioni in cui ha asserito di essersi riposato, che il calcio giocato gli è mancato e che si sentirebbe pronto a rimettersi in gioco. Già ad inizio 2019.

potrebbe interessarti ancheMilan: tutti i punti della crisi.

Ma è stato lo stesso allenatore a smentire la notizia durante un’intervista al canale sportivo francese BeIn Sports. Alla domanda se fosse in procinto di arrivare al Milan ha risposto che le informazioni sono false e se un giorno firmerà un contratto per allenare una nuova squadra sarà lui stesso a darne comunicazione.

Potrebbe quindi essere un’altra la destinazione del francese. Anche il Bayern Monaco non è molto soddisfatto del suo allenatore Nico Kovac e potrebbe pensare a sostituirlo con Wenger.  Oppure destinazione Madrid dove qualche giorno fa ha terminato la sua esperienza Lopetegui, esonero inevitabile dopo aver collezionato 4 sconfitte e 1 pareggio nelle ultime 5 partite. Sulla panchina  madrilena al momento ad interim Solari.
Gattuso può stare tranquillo?

potrebbe interessarti ancheAttenzione, allenatori in movimento.

Dopo  la sconfitta di misura nel derby, l’allenatore calabro ha inanellato una serie 4 vittorie consecutive tra campionato e Europa League, il Milan è comunque quarto nella classifica di campionato e secondo nel gruppo F in europa. Questa sera a Siviglia contro il Betis una vittoria potrebbe  allontanare definitivamente le preoccupazioni di “Ringhio” Gattuso.

notizie sul temaSerie A, Genoa: il tecnico Andreazzoli a rischio, Gennaro Gattuso pronto a subentrare?Maldini-Milan: il futuro rossonero dipende dall’ex capitanoPanchina Roma, c’è anche Mihajlovic in corsa. Totti vuole Gattuso
  •   
  •  
  •  
  •