Carpi-Salernitana 3-2 (Video Gol Highlights Serie B). Tris del Carpi con brivido finale

Pubblicato il autore: Domenico Di Gennaro Segui

Foto Francesco Passarelli

Allo stadio Sandro Cabassi il Carpi ottiene un’importante vittoria per 3-2 sulla Salernitana in questa 16.a giornata di Serie B. La squadra di Castori si porta momentaneamente fuori dalla zona retrocessione, raggiungendo al 15esimo posto il Crotone a 13 punti in piena zona play-out. Terza sconfitta consecutiva, invece, per la Salernitana di Colantuono che ha tentato troppo tardi di raddrizzare la gara, quando si trovava ormai sotto di tre reti e a meno di dieci minuti dal termine.

CARPI-SALERNITANA 3-2, VIDEO GOL HIGHLIGHTS | SERIE B

CARPI-SALERNITANA, PRIMO TEMPO – Sfida tra due squadre non proprio in salute, reduci entrambe da una serie di due sconfitte consecutive. Castori schiera il suo Carpi con il solito 4-4-1-1. Le novità, rispetto alla partita con il Pescara, sono Sabbione in difesa, Pasciuti e Concas a centrocampo con Machach schierato trequartista alle spalle di Arrighini. Colantuono, invece, cambia modulo dopo la disfatta contro il Brescia e scieglie il 3-5-2. Difesa formata dai tre Gigliotti-Schiavi-Perticone, a centrocampo spazio a Casasola e Mazzarani, mentre in attacco a fianco di Jallow c’è Djuric. Partono dalla panchina Rosina e Bocalon. Meglio nel primo tempo i granata, che al 20′ si rendono pericolosi con una conclusione dalla distanza di Casasola deviata in angolo da Piscitelli. Al 38′ poi è Djuric a tentare la botta al volo di sinistro ma il portiere del Carpi fa buona guardia. Quando la prima frazione sembra volgere al termine senza ulteriori sussulti ecco che arriva il vantaggio a sorpresa del Carpi. Cross sbilenco di Pachonik che viene raccolto da Pasciuti, girata improvvisa di destro e palla che finisce alle spalle di Micai. Si conclude così sull’1-0 un primo tempo non esaltante, deciso da una giocata di Pasciuti.

potrebbe interessarti ancheSalernitana-Frosinone: streaming e diretta tv Serie B, dove vedere il match domenica 6 ottobre

CARPI-SALERNITANA, SECONDO TEMPO – Ripresa che si apre con le proteste della Salernitana al 52′ per un calcio di rigore non concesso su Jallow, apparso comunque inesistente. Poi lo stesso attaccante lascia il posto a Bocalon tre minuti di dopo. Al 59′, però, è il Carpi a trovare il raddoppio. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Sabbione di testa allunga il pallone sul primo palo dove c’è Concas, che da zero metri di distanza insacca il 2-0. Colantuono prova allora a scuotere la sua squadra facendo entrare Rosina al posto di Mazzarani e i suoi collezionano tre occasioni nitide da gol. Al 68′ prima Vitale approfitta di una dormita di Sabbione ma spara addosso a Piscitelli, poi Rosina, su un tiro di Akpa Akpro, trova la deviazione ma la sfera finisce clamorosamente fuori. Due minuti dopo opportunità ancora per Rosina che trova l’opposizione di Piscitelli su un tiro da posizione ravvicinata. Nel frattempo cambia Castori, che fa entrare Buongiorno e Vano al posto di Concas e Arrighini. E’ proprio il neo-entrato Vano a trovare il 3-0 per il Capri all’80’ con un diagonale perfetto su un’azione di contropiede. Sembra la mazzata finale ma la Salernitana reagisce d’orgoglio e all’85’ accorcia le distanze con una zuccata di Casasola su angolo da sinistra di Di Tacchio. I campani non mollano e tre minuti dopo trovano anche il secondo gol. Traversone di Casasola (il migliore dei suoi), spizzata di Djuric e colpo di testa sotto misura di Rosina per il 3-2. Nei minuti di recupero la Salernitana tenta il tutto per tutto e ha un’ultima chance con Bocalon, ma il suo colpo di testa è debole e non impensierisce Piscitelli. Il Cabassi può così festeggiare la prima vittoria interna in questa campionato del Carpi. Per la Salernitana continua l’emorragia di risultati fuori casa, dove ha raccolto appena tre punti e nessuna vittoria.

CARPI-SALERNITANA, TABELLINO
Marcatori: 45′ Pasciuti (C), 59′ Concas (C), 80′ Vano (C), 85′ Casasola (S), 88′ Rosina (S)

potrebbe interessarti anchePiacenza-Carpi streaming gratis Eleven Sports e diretta tv Serie C, dove vedere il match oggi 28 settembre

Carpi (4-4-1-1): Piscitelli; Pachonik, Sabbione, Poli, Pezzi; Jelenic, Di Noia, Pasciuti (83′ Mbaye), Concas (73′ Buongiorno); Machach; Arrighini (80′ Vano). All. Castori.
Salernitana (3-5-2): Micai; Perticone, Schiavi, Gigliotti; Casasola, Akpa Akpro (83′ Palumbo), Di Tacchio, Mazzarani (61′ Rosina), Vitale; Jallow (55′ Bocalon), Djuric. All. Colantuono.

Ammoniti: Arrighini, Pezzi, Jelenic (C); Akpa Akpro, Djuric (S)
Arbitro: Massimi

notizie sul temaSerie B: il punto dopo 5 giornate di campionatoReggio Audace-Carpi 2-0: Marchi e Scappini fanno volare i granata nel derby emilianoSalernitana-Chievo: dove vedere il match, streaming gratis e diretta tv 25 settembre
  •   
  •  
  •  
  •