Partite Serie B oggi 17.a giornata: Spezia-Palermo il clou, il programma dei match

Pubblicato il autore: gaetanomasiello91 Segui

Partite Serie B. Serie B che in occasione del turno pre-natalizio cambia giorno di collocazione e gioca di domenica (anticipi esclusi), lasciando spazio alla Serie A il sabato. Nel primo anticipo del venerdì al ‘Del Duca’ di Ascoli finisce 1-1 tra Ascoli e Brescia in un match molto divertente. Negli anticipi del sabato successo esterno del Carpi ai danni della Cremonese, mentre pareggio a ‘reti bianche’ tra Livorno e Verona.

Serie B, per l’occasione di domenica e che vedrà completare la 17.a giornata, partita venerdì sera. Turno di campionato che partirà con il ‘lunch match’ dello stadio ‘Arechi’ tra Salernitana e Foggia. Alle ore 15 si disputeranno tre gare: Cittadella-Perugia, Lecce-Padova e Venezia-Cosenza. Alle ore 17.30 primo posticipo tra Spezia e Palermo, mentre chiude il turno il posticipo delle 21 tra Benevento e Crotone. In questo turno riposerà il Pescara. Analizziamo singolarmente i match del campionato cadetto che si giocheranno in questa ‘eccezionale’ domenica di campionato.

potrebbe interessarti ancheCittadella-Spezia: Dove vedere il match in Diretta Tv e Streaming

Serie B, programma partite domenica 23 dicembre

Salernitana-Foggia. All’ora di pranzo allo stadio ‘Arechi’ di Salerno si affrontano due squadre che hanno cambiato allenatore in settimana, a Salerno Gregucci ha sostituito Colantuono, mentre a Foggia si è optato per Padalino per sostituire Grassadonia. I padroni di casa vogliono dare un segnale dopo le 3 sconfitte consecutive, mentre il Foggia vuole proseguire sull’onta della vittoria casalinga dello scorso turno contro la Cremonese.

Cittadella-Perugia. Al ‘Tombolato’ si affrontano due squadre che lottano per un piazzamento playoff ed entrambe vengono da due pareggi consecutivi. Per quanto riguarda il Cittadella il segno X è giunto contro Cremonese ed Ascoli, mentre gli umbri hanno pareggiato contro Spezia e Lecce.

Lecce-Padova. Allo stadio ‘Via del Mare’ il Lecce vuole tornare alla vittoria dopo la cocente sconfitta contro il Brescia ma per farlo ospita un Padova affamato di punti salvezza. Veneti in crisi nera e almeno per il momento l’arrivo in panchina di Foscarini non ha portato cambiamenti dalle parti di Padova.

potrebbe interessarti ancheSerie D: il calendario del Palermo 2019/20, tutte le partite dei rosanero

Venezia-Cosenza. Allo stadio ‘Penzo’ il Venezia di Zenga con una vittoria potrebbe agguantare la zona playoff e di conseguenza allontanarsi dalle sabbie mobili della classifica, mentre i calabresi occupano al momento insieme al Crotone uno dei due posti playout e dopo la vittoria del Carpi a Cremona si sono visti scavalcare dagli stessi emiliani.

Spezia-Palermo. Al ‘Picchio’ di La Spezia si disputa il match più interessante di giornata, infatti il Palermo fa visita allo Spezia. I padroni di casa giungono dal pareggio esterno di Perugia e spingono per rientrare nella zona playoff, ma nel match di quest’oggi arriva il Palermo capolista, desideroso di riscatto dopo lo scialbo pareggio casalingo del turno scorso contro il Livorno.

Benevento-Crotone. Posticipo delle 21 che si disputerà allo stadio ‘Vigorito’ di Benevento tra le ‘streghe’ e il Crotone. Gli uomini di Bucchi sono stacchati dalle primissime posizioni di classifica e vorranno tornare alla vittoria nel match di quest’oggi contro i ‘pitagorici’, che non sono in un buon momento di forma e se la stagione finisse oggi disputerebbero il playout contro il Cosenza.

notizie sul temaSpezia-Sampdoria 3-5: tanti gol e spettacolo al Picco (video highlights)Calendario Serie B, si parte con Pisa-Benevento. Nella 1.a giornata spiccano anche Perugia-Chievo e il derby calabrese Crotone-CosenzaZaccardo si ritira: campione del mondo 2006
  •   
  •  
  •  
  •