Partite Serie B oggi 20.a giornata: Lecce-Benevento il clou, il programma dei match

Pubblicato il autore: gaetanomasiello91 Segui

Partite Serie B. Sosta terminata anche in serie B e si torna finalmente in campo. Le prime a scendere in campo sono state ieri Palermo e Salernitana, che si sono affrontate nell’ anticipo dello stadio ‘Barbera’. Il match ha visto il sorprendente successo della Salernitana che si è imposta 2-1 nel finale,  i rosanero sono passati in vantaggio al 17’esimo con Jajalo, ma poi i campani hanno pareggiato prima con Anderson al 41’esimo del primo tempo e poi al 93’esimo Casasola ha regalato il successo esterno alla squadra di Greguggi, il Palermo è alla seconda sconfitta stagionale e adesso le inseguitrici tenteranno di avvicinarsi alla vetta.

Serie B, programma partite sabato 19 gennaio

Prima giornata di ritorno che si disputa in questo primo weekend del 2019 in Serie B. Quest’oggi si disputano quattro match, tre si giocano alle ore 15 e spicca la sfida di ‘Via del Mare’ tra il Lecce ed il Benevento, le altre due gare delle ore 15 sono Carpi-Foggia e Crotone-Cittadella. Alle ore 18 chiude il programma del sabato Perugia-Brescia, altro match interessante. Altre tre gare si giocheranno domenica e sono Cosenza-Ascoli e Padova-Verona alle ore 15, mentre chiude alle 21 il posticipo tra Pescara e Cremonese. Lunedì sera chiude il turno Spezia-Venezia.

Lecce-Benevento. Senza dubbio è la sfida più importante di questa giornata di campionato e dopo la lunga sosta non c’è niente di meglio dell’incontro dello stadio ‘Via del Mare’ di Lecce. Attualmente i padroni di casa guidati da Liverani inseguono a due sole lunghezze il Brescia, attualmente secondo in classifica e diretta inseguitrice del Palermo, capolista. Entrambe le squadre avevano chiuso il girone d’andata con un pareggio contro Brescia e Spezia. Risultato dell’andata:  un pirotecnico 3-3.

potrebbe interessarti ancheSerie B, il Lecce getta il cuore oltre l’ostacolo e batte il Livorno 3-2

Carpi-Foggia. Sfida salvezza quella in scena allo stadio ‘Cabassi’ tra il Carpi ed il Foggia. Il Carpi non vince in campionato dal successo esterno di Cremona contro la Cremonese che risale al 22 dicembre scorso, mentre i rossoneri di mister Padalino  con l’arrivo del nuovo tecnico non hanno ancora vinto, ricordando che dopo l’esonero di Grassadonia si era seduto in panchina il mister della primavera che era riuscito a battere davanti al pubblico dello ‘Zaccheria’ la Cremonese, nell’ultimo turno il Foggia ha stoppato sul 2-2 il Verona. Risultato dell’andata: successo del Foggia per 4-2.

Crotone-Cittadella. Sfida importante quella dell’ ‘Ezio Scida’ per i padroni di casa del Crotone che se la vedranno contro il Cittadella. I pitagorici rischiano di vivere un dramma, se pensiamo che lo scorso anno i calabresi militivano in Serie A, ed adesso rischiano di compiere il doppio salto della doppia retrocessione in Serie C, ma Stroppa e i suoi ragazzi non vogliono pensarci e vogliono invertire la rotta in questo girone di ritorno. Il Cittadella invece ha chiuso male il 2018, infatti i veneti sono reduci da due sconfitte consecutive contro Verona e Cittadella e si sono allontanati dalla zona playoff. Risulato dell’andata: vittoria del Cittadella per 3 a 0.

Perugia-Brescia. Dopo Lecce-Benevento, l’altro match più importante di questo turno in Serie B è il posticipo delle ore 18 tra il Perugia ed il Brescia, che si sfideranno al ‘Curi’. Gli umbri sono stabilmente ottavi in classifica ed ambiscono ad un piazzamento in zona playoff, mentre i lombardi visto l’importante organico a disposizione e l’attuale secondo posto in classifica non possono più nascondersi e puntano alla promozione in Serie A. Risulato dell’andata: 1-1.

Serie B, partite 20.a giornata domenica 20 gennaio

potrebbe interessarti ancheSerie B – Liverani (Lecce): “Il gioco non basta, serve essere più cinici”

Cosenza-Ascoli (ore 15)
Padova-Verona (ore 15)
Pescara-Cremonese (ore 21)

Serie B, posticipo 20.a giornata lunedì 21 gennaio

Spezia-Venezia (ore 21)

RIPOSA: Livorno

notizie sul temaPartite Serie B oggi 24.a giornata: Benevento-Cittadella il clou, il programma dei matchVenezia-Lecce streaming gratis Dazn e diretta TV Serie B, oggi 11/02 dalle 21Lecce-Ascoli: attimi di paura per Scavone, match rinviato a data da destinarsi (Video)
  •   
  •  
  •  
  •