European Qualifiers, il programma di oggi 21 marzo: Belgio-Russia il clou

Pubblicato il autore: gaetanomasiello91 Segui


European Qualifiers
, ormai ci siamo la corsa ad Euro 2020 sta per incominciare. Partono questa sera le Qualificazioni ai prossimi Europei, che in occasioni dei 60 anni del torneo continentale si giocherà in 12 città che rappresentano altrettanto nazioni: Copenaghen, Bucarest, Bilbao, Amsterdam, Dublino, Budapest, Glasgow, Baku, Roma, Monaco di Baviera, San Pietroburgo e Londra. La partita che darà il via alla fase finale si disputerà a Roma, mentre le due semifinali e la finale si disputeranno nel mitico ‘Wembley’ a Londra. Le nazionali impegnate in questa fase di qualificazione sono state suddivise in 10 gironi, cinque composti da 5 nazionali e cinque composti da 6 nazionali. Si qualificheranno alla fase finale le prime due classificate di ogni singolo girone, mentre gli altri quattro posti verranno determinati attraverso gli spareggi.

European Qualifiers, il programma del giovedì

European Qualifiers, parte il via questa sera la cora ai prossimi Europei. La partita che darà il via a queste European Qualifiers si giocherà alle ore 16 all’ ‘Astana Arena’ tra il Kazakistan e la Scozia nella gara inaugurale del Gruppo I, che comprende anche Cipro, San Marino, Belgio e Russia. Kazaki e scozzesi non si sono mai affrontate finora in una gara ufficiale. Sempre nel gruppo I alle ore 18 allo stadio di Nicosia il Cipro ospita San Marino, le due squadre si sono affrontate 4 volte prima di oggi con il bilancio a favore della squadra cipriota vittoriosa in tutte e 4 le gare, 9 le reti messe a segno contro le 0 subite da parte di Cipro. Alle ore 20.45 chiude il programma del Gruppo I la sfida tra Belgio e Russia che si giocherà al ‘King Baudouin Stadium’ di Bruxelles. Belgio e Russia si affronteranno per la sesta volta in gare ufficiali, nei cinque precedenti 3 vittorie del Belgio e 2 pareggi.

Nel Gruppo C di queste European Qualifiers si giocheranno due sfide alle ore 20.45: Irlanda del Nord-Estonia e Olanda-Bielorussia, riposa in questo gruppo la Germania. Al ‘Windsor Park’ di Belfast l’Irlanda del Nord ospita l’Estonia, quattro sono i precedenti tra queste due nazionali con il bilancio in perfetta parità , infatti 2 vittorie nordirlandesi contro due successi estoni. L’altra gara di questo gruppo mette di fronte l’Olanda e la Bielorussia, gara che si giocherà a Rotterdam nell’impianto del Feyenoord. Sono 8 i precedenti tra queste due nazionali con 6 vittorie olandesi e 2 vittorie dei bielorussi.

potrebbe interessarti ancheCaso Kean-Zaniolo, Di Biagio chiarisce: “le regole vanno rispettate”

European Qualifiers, Gruppo E. Alle ore 20.45 questo gruppo mette in programma due sfide: Slovacchia-Ungheria e Croazia-Azerbaigian, riposa il Galles. Allo stadio ‘Antona Malatinského’ di Trnava i padroni di casa della Slovacchia ospitano l’Ungheria, nei 4 precedenti ufficiali tra queste due squadre 2 vittorie della Slovacchia e 3 pareggi. Nell’ altra gara del girone allo stadio ‘Maximir’ di Zagabria la Croazia ospita l’Azerbaigian, sono solo 2 i precedenti tra croati e azeri con 1 vittoria croata e 1 pareggio.

European Qualifiers, Gruppo G. Questo raggruppamento prevede tre gare con calcio d’inizio alle ore 20.45. All’ ‘Ernst-Happel-Stadion’ di Vienna l’Austria ospita la Polonia, i precedenti tra austriaci e polacchi sono in perfetta parità, infatti le due nazionali si sono affrontate ben 9 volte con 4 vittorie dell’Austria, 1 pareggio e 4 vittorie della Polonia; alla ‘Nacional Arena Filippo II’ di Skopje la Macedonia ospita la Lettonia, nell’unico precedente tra le due nazionali ha vinto la nazionale macedone; infine al ‘Sammy Ofer Stadium’ di Haifa l’Israele ospita la Slovenia, 3 sono i precedenti tra israeliani e sloveni con 2 pareggi ed 1 successo della Slovenia.

potrebbe interessarti ancheBelgio-Italia Under 21 1-3 (Video Gol Highlights): azzurri secondi dietro la Spagna

European Qualifiers, il programma completo di oggi:

Girone I Kazakistan-Scozia (ore 16);
Girone I Cipro-San Marino (ore 18);
Girone I Belgio-Russia (ore 20.45);
Girone C Irlanda del Nord-Estonia (ore 20.45);
Girone C Olanda-Bielorussia (ore 20.45);
Girone E Croazia-Azerbaigian (ore 20.45);
Girone E Slovacchia-Ungheria (ore 20.45);
Girone G Austria-Polonia (ore 20.45);
Girone G Israele-Slovenia (ore 20.45);
Girone G Macedonia-Lettonia (ore 20.45).

notizie sul temaBelgio-Italia Under 21 streaming e diretta tv in chiaro? Dove vedere il match oggi 22 giugnoL’Under 21 del Belgio arbitra le sorti di Di BiagioSpagna-Belgio Under 21 2-1 (Video Gol Highlights): Olmo e Fornals regalano i primi 3 punti alle ‘furie rosse’
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: