Partite Serie B oggi 29.a giornata: Benevento-Spezia il clou, il programma dei match

Pubblicato il autore: gaetanomasiello91 Segui


Partite Serie B.
29.a giornata di Serie B aperta dalla sfida dello stadio ‘Adriatico’ di Pescara tra gli abruzzesi e il Cosenza. In questo anticipo di campionato Pescara e Cosenza si sono divisi la posta in palio pareggiando per 1-1. Gara decisa in 5 minuti di gioco, al 54′ è il Cosenza ad andare in vantaggio grazie al suo bomber Tutino, ma al 59′ Scognamiglio pareggia. Abruzzesi che salgono a 45 punti in classifica, mentre il Cosenza sale a 34 punti in classifica.

 

Serie B, programma partite sabato 16 marzo

In Serie B si gioca la 29.a giornata e in questo sabato di campionato cadetto sono ben cinque le gare in programma. Quattro match si giocheranno alle ore 15: Benevento-Spezia, Foggia-Cittadella, Livorno-Salernitana e Padova-Perugia. Alle ore 18 si gioca il posticipo in programma al Bentegodi, Verona-Ascoli. Tre sono le gare in programma domenica, alle ore 15 si giocheranno Palermo-Carpi e Venezia-Cremonese, mentre alle ore 21 chiuderà il programma il posticipo dello Scida Crotone-Lecce.

Benevento-Spezia. Allo stadio ‘Vigorito’ di Benevento si gioca il match di cartello di questo turno di Serie B, ovvero Benevento-Spezia. Entrambe le squadre cercano un piazzamento nella griglia playoff. Dal punto di vista dell’andamento delle due squadre, sia campani che liguri stanno un vivendo simile. I padroni di casa sono reduci da due sconfitte consecutive contro Livorno e Cremonese, mentre lo Spezia viene da due sconfitte consecutive contro Pescara e Padova. Risultato dell’andata: vittoria dello Spezia per 3-1.

potrebbe interessarti ancheIl punto sui playoff di Serie B

Foggia-Cittadella. Sfida importante per entrambe le squadre quella che andrà in scena questo pomeriggio allo stadio ‘Zaccheria’ di Foggia. I rossoneri dopo la sconfitta nel derby che ha portato all’esonero di Padalino e al ritorno in panchina di Grassadonia, cercano il riscatto contro un Cittadella lanciato nella corsa ai playoff, i veneti vengono da tre vittorie consecutive in campionato contro tre avversari importanti come Lecce, Brescia e Pescara. Risultato dell’andata: pareggio per 1-1.

Livorno-Salernitana. Allo stadio ‘Armando Picchi’ di Livorno i toscani ospitano la Salernitana di Gregucci in una gara importante per entrambe. I padroni di casa sono reduci da 4 punti in due partite e sono al momento fuori dalla zona playout anche se con gli stessi punti del Venezia (27), la Salernitana è reduce invece da due sconfitte consecutive contro Perugia e Crotone e hanno 4 punti in meno rispetto alla zona playoff, ultimo posto occupato dal Perugia e sette punti di vantaggio rispetto alla zona playout.
Risultato dell’andata: vittoria per 3-1 della Salernitana.

Padova-Perugia. Allo stadio ‘Euganeo’ ospita il Perugia. Il Padova di Bisoli è ancora fiducioso sulla permanenza nel campionato di Serie B, ma la strada è alquanto in salita. I veneti sono reduci dalla vittoria esterna di La Spezia contro i liguri e adesso la zona playout è distante solo 3 punti, posto occupato attualmente dal Crotone a 26 punti. Il Perugia è reduce dalla sconfitta casalinga contro il Verona ma al momento occupa l’ottava posizione del campionato di Serie B, che varrebbe i playoff.
Risultato dell’andata: vittoria del Perugia per 3-2.

Verona-Ascoli. Nel posticipo del sabato di Serie B il Verona ospita al ‘Bentegodi’ l’Ascoli. I padroni di casa sono reduci da due vittorie consecutive contro Venezia e Perugia e attualmente occupano la terza posizione con un punto di svantaggio rispetto al Palermo, attualmente secondo. Gli ospiti sono reduci da tre pareggi consecutivi e hanno l’obiettivo della permanenza in Serie B anche se ci sarà ancora da lottare e soffrire per il raggiungimento del traguardo. Risultato dell’andata: vittoria dell’Ascoli per 1-0.

potrebbe interessarti ancheBenevento-Cittadella streaming e diretta TV, Playoff Serie B oggi 25 maggio dalle 21.00

Serie B, partite 29.a giornata domenica 17 marzo

Palermo-Carpi (ore 15)
Venezia-Cremonese (ore 15)
Crotone-Lecce (ore 21)

RIPOSA: Brescia

notizie sul temaCittadella – Benevento 1-2: Coda e Insigne regalano la vittoria al Benevento, al Cittadella serve l’impresaCittadella-Benevento streaming Dazn e diretta tv Serie B, oggi 21 maggio dalle 21Spezia-Cittadella 1-2 (Video Gol Playoff Serie B): Moncini trascina i granata in semifinale
  •   
  •  
  •  
  •