Sorteggio Europa League: per il Napoli ostacolo Arsenal, il Chelsea contro lo Slavia Praga

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui

Dopo i sorteggi di Champions League, è stata la volta dell’Europa League dove il Napoli, unica squadra italiana rimasta in corsa non è stata particolarmente fortunata avendo pescato l’Arsenal in un match che si preannuncia avvincente. Urna più clemente con la favorita della manifestazione, ovvero il Chelsea, che ha è stata abbinata allo Slavia Praga. Per le altre partite, ci sarà il derby spagnolo, che vedrà di fronte Villareal-Valencia, mentre l’Eintracht che ha eliminato l’Inter giocherà contro il Benfica.

Quarti di finale (andata 11 aprile)   (ritorno 18 aprile)

1) Arsenal-Napoli

2) Villareal-Valencia

3) Benfica-Eintrach Francoforte

potrebbe interessarti ancheStreaming Chelsea-Leicester: orario e dove vedere il match, oggi, 18 agosto

4) Slavia Praga-Chelsea

Semifinali  (2 maggio)   (ritorno 9 maggio)

Vincente quarto 1- Vincente quarto 2

Vincente quarto 3- Vincente quarto 4

Oggi a Nyon (Svizzera) dopo i sorteggi della Champions League sarà la volta dell’Europa League che alle ore 13 vedrà l’abbinamento dei quarti di finale per le otto squadre rimaste in gioco.
Per i colori italiani c’è rimasto solo il Napoli, dopo che ieri sera l’Inter perdendo in casa contro l’Eintracht Francoforte per 1-0 ha detto addio alla competizione. Le altre rimaste in lizza sono le favorite inglesi Arsenal e Chelsea, le spagnole Valencia e Villareal, i portoghesi del Benfica e la sorpresa ceca dello Slavia Praga che ha eliminato a sorpresa il Siviglia.
Per la formazione di Carlo Ancelotti sono da evitare senza dubbio le due squadre inglesi, mentre con tutte le altre i partenopei partirebbero favoriti, anche si dovrà fare attenzione eventualmente alla formazione tedesca con cui l’Inter ci ha rimesso le penne.

potrebbe interessarti ancheArsenal-Burnley 2-1 (Video Gol Highlights): Lacazette ed Aubameyang firmano la seconda vittoria consecutiva dei gunners

Sarà un sorteggio libero dove tutte le squadre possono incontrarsi tra di loro ma con l’importante novità che una volta scoperti gli accoppiamenti dei quarti, ci sarà il sorteggio anche per le semifinali con un tabellone di stampo tennistico che porterà alla finale dello stadio Olimpico di Baku mercoledì 29 maggio.

Grado di difficoltà della avversarie del Napoli:

Chelsea *****
Arsenal *****
Eintracht ****
Valencia ***
Benfica ***
Villareal **
Slavia Praga **

Sorteggio quarti Europa League diretta tv:

Il sorteggio dei quarti di finale di Europa League sarà visibile in diretta tv su Sky, in particolare su Sky Sport 24 HD (canale 200) e Sky Sport Football HD (canale 203), con analisi e commenti subito dopo con lo studio condotto da Anna Billò insieme ai suoi ospiti. Si potrà seguire l’estrazione in diretta tv anche sul canale Eurosport HD (canale 210 di Sky).

Sorteggio quarti Europa League in streaming:

Il sorteggio di Europa League si potrà seguire anche in diretta streaming: Sky Go, il servizio streaming a disposizione per gli abbonati Sky su smartphone, tablet e pc, Eurosport Live , servizio streaming di Eurosport, e il sito ufficiale della UEFA (www.uefa.com) che trasmetterà in diretta video l’intera cerimonia.

notizie sul temaNapoli, il nome per caldo per l’ attacco se parte IcardiSupercoppa Europea: vittoria Liverpool ma insulti razzisti al “blues” AbrahamLiverpool-Chelsea 2-2 (5-4 dcr): Supercoppa Europea ai Reds! (video highlights)
  •   
  •  
  •  
  •