Atalanta-Fiorentina 2-1 (Video Gol Coppa Italia), Ilicic e Gomez rimontano la viola. Orobici in finale di Coppa Italia

Pubblicato il autore: gaetanomasiello91 Segui

Atalanta-Fiorentina. L’Atalanta batte in rimonta 2-1 la Fiorentina e accede alla finalissima della Coppa Italia 2018-2019 dove il 15 maggio sfiderà la Lazio allo stadio Olimpico. Gli orobici si sono qualificati per l’atto conclusivo del torneo dopo essere passati in svantaggio al 3′ grazie al gol di Muriel per i viola, ma al 14′ del primo tempo su calcio di rigore Ilicic ha ristabilito la parità ma nella ripresa al 69′ Gomez ha messo il sigillo sul 2-1 per la ‘Dea’ e ha portato gli orobici in finale.

VIDEO GOL HIGHLIGHTS ATALANTA-FIORENTINA

 

Tabellino Atalanta-Fiorentina 2-1

Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Masiello, Dijmsiti, Palomino; Castagne, De Roon, Freuler (58’Pasalic), Gosens (90’+3 Pessina); Ilicic (85’Mancini), Gomez; Zapata. All. Gasperini.

potrebbe interessarti ancheTorino-Pro Patria 3-2: Belotti doppietta, ma quanta fatica (video highlights)

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Ceccherini, Biraghi; Benassi (79’Simeone), Veretout, Gerson (65’Dabo); Chiesa, Muriel, Mirallas (88’Fernandes). All. Montella.

ARBITRO: Calvarese di Teramo

MARCATORI: 3′ Muriel (Fio); 14′ Ilicic (rig) e 69’Gomez (Ata)

NOTE: Ammoniti Ceccherini, Pezzella e Mirallas (Fio); Gosens (Ata)

RECUPERO: 1′ p.t., 5′ s.t.

potrebbe interessarti ancheAmichevoli Inter estate 2019, il calendario completo dei match dei nerazzurri: si parte per l’Asia


Atalanta-Fiorentina.
Questa sera allo stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo si disputerà il ritorno della seconda semifinale di Coppa Italia che vedrà scendere in campo Atalanta e Fiorentina. Il momento delle due squadre in campionato è completamente diverso, infatti i bergamaschi inseguono il grande sogno chiamato Champions League e sono in 5.a posizione in classifica a 56 punti (16 vittorie, 8 pareggi e 9 sconfitte), gli stessi punti del Milan che è in 4.a posizione, rossoneri in vantaggio negli scontri diretti. I viola hanno come unico obiettivo rimasto la Coppa Italia, visto una classifica non particolarmente bella per i gigliati, infatti la Fiorentina occupa l’11.a posizione a 40 punti (8 vittorie, 16 pareggi e 9 sconfitte). Nell’ultimo turno di campionato l’Atalanta ha sbancato il San Paolo di Napoli con un bell’1-2 in trasferta; mentre la Fiorentina, dopo essere passata in vantaggio, è stata battuta 2-1 dalla Juventus all’Allianz Stadium.

Atalanta-Fiorentina, le probabili formazioni. QUI ATALANTA- Gasperini si affiderà al consueto 3-4-1-2 con Gollini tra i pali; terzetto difensivo composto da Palomino, Mancini e Masiello; sulle corsie esterne agiranno Castagne e Gosens; mentre la mediana di centrocampo sarà formata da De Roon e Freuler; mentre alle spalle della coppia d’attacco Ilicic-Zapata ci sarà Gomez. QUI FIORENTINA- Montella risponde con il 4-3-1-2 con Lafont in porta; sula destra spazio a Milenkovic, mentre a sinistraci sarà Biraghi, , i centrali saranno Pezzella e Ceccherini; in mezzo al campo spazio a Fernandes, Benassi e Veretout; Chiesa agirà alle spalle della coppia d’attacco composta da Simeone e Muriel. Atalanta-Fiorentina sarà arbitrata sal signor Gianpaolo Calvarese della sezione di Teramo.

Atalanta-Fiorentina, come seguire il match in tv e streaming

Atalanta-Fiorentina, info diretta tv e streaming. La partita, calcio d’inizio ore 20.45, sarà trasmessa in diretta ed in esclusiva in chiaro sulle reti Rai. Questa semifinale di ritorno tra Atalanta e Fiorentina sarà trasmessa su Rai Uno. Ma per chi non vorrà guardare il match in televisione, sarà possibile usufruire del servizio Raiplay.it, sito messo a disposizione dalla Rai, tutto gratuito.

Atalanta-Fiorentina, i precedenti. L’incontro di questa sera sarà il numero 116 della storia tra i bergamaschi e i viola. Il bilancio è favorevole alla squadra viola con 49 vittorie contro le 29 vittorie dell’Atalanta, mentre 37 sono i pareggi. L’ultimo confronto ufficiale risale alla gara di ritorno di questo campionato, in quell’occasione l’Atalanta s’impose 3-1.

notizie sul temaSerie A, i numeri allarmanti della pirateria: 5 milioni di abbonati sottratti alle pay tv. Cosa rischiano i trasgressori?Atalanta-Brusaporto streaming e diretta tv, oggi dalle 17Dove vedere Napoli-Feralpisalò, streaming gratis e diretta tv 19 luglio ore 17.30
  •   
  •  
  •  
  •