Coppa Italia, orari e programma delle semifinali di ritorno

Pubblicato il autore: gaetanomasiello91 Segui

Coppa Italia. Tra oggi e domani si saprà quale sarà la finale della Coppa Italia 2018-19, ultimo atto che si disputerà allo stadio Olimpico il prossimo 15 maggio. Nella scorsa edizione della Coppa Italia le due finaliste a contendersi il trofeo furono la Juventus e il Milan, con vittoria dei bianconeri per 4-0 sui rossoneri.

Coppa Italia, il programma delle semifinali di ritorno

Semifinali di ritorno, che partiranno questa sera, mercoledì 24 aprile, con la gara in programma allo stadio San Siro di Milano tra il Milan di Gennaro Gattuso e la Lazio di Simone Inzaghi. La gara d’andata dell’Olimpico si è conclusa con il punteggio di 0-0. Il momento in campionato delle due squadre non è uno dei migliori, i rossoneri sono reduci dal pareggio 1-1 sul campo del Parma ma mantengono il 4° posto in classifica; mentre i biancocelesti sono reduci dalla bruciante sconfitta contro il Chievo ormai retrocesso, sconfitta che ha fatto scivolare i laziali in 8.a posizione in campionato. Questa semifinale di ritorno è l’occasione giusta per dare un sapore differente alla stagione di entrambe le squadre.

potrebbe interessarti ancheLIVE Juventus-Atalanta Serie A, diretta risultato in tempo reale: terminato il primo tempo

Giovedì 25 aprile, sarà la volta della seconda semifinale che vedrà di fronte l’Atalanta e la Fiorentina, gara che si giocherà all’Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo. Le due squadre ripartiranno dal pirotecnico 3-3 di Firenze (16′ Gomez, 18′ Pasalic, 33’Chiesa, 36′ Benassi, 58′ De Roon, 79’Muriel) e vorranno accedere entrambe alla finale dell’Olimpico del 15 maggio. Le due squadre in campionato vivono momenti differenti, l’Atalanta è lanciata verso un posto nella prossima edizione della Champions League, mentre la Fiorentina ha disputato un campionato molto a ridosso delle iniziali aspettative e ha come obiettivo la Coppa Italia, che potrebbe garantire alla formazione ora allenata di Vincenzo Montella, che ha da poco preso il posto di Stefano Pioli, una qualificazione alla prossima Europa League.

Coppa Italia, partite mercoledì 24 aprile

Milan-Lazio (20.45)

potrebbe interessarti ancheParma-Fiorentina streaming Dazn e diretta TV Serie A, dove vedere il match oggi 19 maggio, valido per la 37.a giornata di campionato.

Coppa Italia, partite giovedì 25 aprile

Atalanta-Fiorentina (20.45)

notizie sul temaMilan-Frosinone streaming e diretta tv Serie A, oggi dalle 18Partite DAZN 19 maggio: domenica con Chievo-Sampdoria e Parma-Fiorentina, in campo anche Real Madrid e BarcellonaParma-Fiorentina 1-0 (Video Gol Serie A), decide un autogol di Gerson. Ducali salvi, i viola devono attendere l’ultimo turno
  •   
  •  
  •  
  •