Foggia-Livorno 2-2 (Video Gol Serie B): il Livorno riprende il Foggia grazie alla doppietta di Gori. Un punto che serve poco ad entrambe

Pubblicato il autore: gaetanomasiello91 Segui

Foggia-Livorno. Nello scontro salvezza tra Foggia e Livorno ne vincitori ne vinti, infatti termina 2-2 il match dello ‘Zaccheria’. Nella prima frazione di gioco i ‘satanelli’ la sbloccano al 7′ minuto grazie ad autogol dello sfortunato Di Gennaro, i rossoneri raddoppiano al 39′ con Kragl e chiudono sopra di 2 reti il primo tempo. Nella ripresa l’episodio chiave della gara avviene quando il mister degli amaranto Breda al 63′ minuto inserisce Gori al posto di Raicevic, infatti lo stesso Gori cinque minuti più tardi accorcia le distanze e al 76′ ristabilisce la parità realizzando la personale doppietta. Il Livorno ha anche l’occasione di poter vincere la gara al 93′ minuto su calcio di rigore ma Giannetti si fa ipnotizzare da Leali e il match termina 2-2. Con questo pareggio le due squadre restano in compagnia a 31 punti  a meno 3 dal Crotone che ha riposato in questo turno.

VIDEO GOL HIGHLIGHTS FOGGIA-LIVORNO

Tabellino Foggia-Livorno 2-2

Foggia (3-5-2): Leali; Loiacono, Billong, Ranieri; Gerbo, Busellato (72’Agnelli), Greco, Cicerelli (78’Deli), Kragl; Matarese (67’Iemmello), Mazzeo. All. Stroppa.

Livorno (3-4-3): Zima; Gonnelli, Di Gennaro, Boben; Kupisz, Agazzi, Luci, Eguelfi; Rocca (46’s.t Murilo), Diamanti (88’Giannetti), Raicevic (63’Gori). All. Breda.

potrebbe interessarti ancheBarcellona-Valencia 1-2 (Video Gol Highlights): Gameiro-Rodrigo, Marcelino alza la coppa

ARBITRO: Fourneau

MARCATORI: 7′ aut. Di Gennaro, 39′ Kragl (Fg); 68′ e 76′ Gori (Liv)

NOTE: Ammoniti Kragl, Gerbo e Agnelli (Fg); Rocca, Agazzi, Murilo, Di Gennaro e Luci (Liv)
Espulso Billong (Fg).
Rigore fallito: 90’+3 Giannetti (Liv)

RECUPERO: 0′ p.t., 6′ s.t.

Foggia-Livorno, salvarsi è la parola d’ordine in questo match valido per la 34.a giornata della Serie Bkt. Alle ore 21 allo stadio Pino Zaccheria di Foggia i ‘satanelli’ guidati in panchina da Gianluca Grassadonia  ospitano il livorno allenato da un grande esperto della categoria cadetta come Roberto Breda. Le due squadre sono appaiate in classifica a quota 30 punti ma il Foggia è in una posizione di vantaggio rispetto al Livorno avendo la differenza reti migliore rispetto ai toscani. I 30 punti sono distribuiti in maniera differente tra le due squadre, infatti il Foggia in questo campionato può contare 98 vittorie, 12 pareggi e 11 sconfitte, mentre gli amaranto vantano 7 vittorie, 9 pareggi e 15 sconfitte. Il Foggia nell’ultimo turno è stato sconfitto da un’altra diretta concorrente come il Venezia, mentre il Livorno non sta passando un buon momento di forma, infatti è reduce da 4 sconfitte consecutive, l’ultima arrivata contro la capolista Brescia.

Foggia-Livorno, le probabili formazioni. QUI FOGGIA- In questa importantissima gara in chiave salvezza mister Stroppa schiera i suoi con il modulo 3-5-2 con Leali in porta; difesa a 3 composta da Loiacono, Billong e Ranieri; sugli esterni agiranno Zambelli e Kragl, mentre il trio di centrocampo sarà formato da Gerbo, Greco e Deli; mentre la coppia d’attacco sarà composta da Mazzeo e Chiaretti. QUI LIVORNO- I toscani di Breda rispondono con il 3-4-1-2 con Zima in porta; terzetto difensivo formato da Di Gennaro, Gonnelli e Gasbarro; gli esterni saranno Fazzi e Rocca, mentre in mediana spazio ad Agazzi e Luci; alle spalle della coppia d’attacco Gori-Giannetti, ci sarà Diamanti.

potrebbe interessarti anchePordenone-Juve Stabia 3-0 (Video Gol Supercoppa Serie C): i ramarri asfaltano le vespe e si aggiudicano il trofeo

Foggia (3-5-2): Leali; Loiacono, Billong, Ranieri; Zambelli, Gerbo, Greco, Deli, Kragl; Mazzeo, Chiaretti. All. Stroppa.

Livorno (3-4-1-2): Zima; Di Gennaro, Gonnelli, Gasbarro; Fazzi, Agazzi, Luci, Rocca; Diamanti; Gori, Giannetti. All. Breda.

Foggia-Livorno, come seguire il match in tv e streaming

Foggia-Livorno, info diretta tv e streaming. La partita, calcio d’inizio ore 21, sarà trasmessa in diretta ed in esclusiva su Dazn. Sarà possibile seguire questo scontro salvezza della 34.a giornata di Serie B scaricando l’applicazione Dazn su vari dispositivi mobili, come Smart Tv, smartphone, Pc, Tablet e persino sulle console come la Ps4. Dazn inoltre permette un mese di visione totalmente gratuito e poi se si vuole continuare a gustare il grande calcio e non solo è possibile acquistare il ticket di 9,99 € al mese.

Foggia-Livorno, i precedenti. Dopo 32 anni ‘satanelli’ e amaranto tornano a sfidarsi in campionato. I confronti in Puglia tra le due squadre sono 8 con un bilancio nettamente favorevole ai padroni di casa, infatti sono 5 le vittorie dei rossoneri, 2 pareggi ed una sola vittoria amaranto. Sono 14 i goal realizzati dal Foggia a differenza dei 7 realizzati dagli ospiti.

 

notizie sul temaBenevento-Cittadella streaming e diretta TV, Playoff Serie B oggi 25 maggio dalle 21.00Fiorentina-Milan Primavera 1-1 (Video Gol Highlights): rossoneri retrocessiCuneo-Lucchese, playout Serie C: streaming e diretta tv, dove vedere il match oggi 25 maggio
  •   
  •  
  •  
  •