Napoli: L’Italia sportiva confida in te

Pubblicato il autore: Fabio Faiola Segui

potrebbe interessarti ancheRoma-Trastevere streaming e diretta tv, dove vedere l’amichevole oggi 20 luglio

Dopo lo shock del Delle Alpi all’ Italia non resta che sostenere il Napoli per sperare di avere un futuro in Europa. Il Mr. Ancelotti ha una grande responsabilità sulle spalle, anzi due: non deludere il popolo partenopeo ma soprattutto L’Italia del calcio,e anche se sarà dura ribaltare il 2 a 0 dell’andata,  comunque dovrà provarci fin dal primo minuto.
Il Napoli è un’ ottima squadra, ma dalla cessione di Hamsik in poi, qualcosa in qualità a centro campo ha perso; basta vedere il cammino in Italia ( 16 punti in 10 gare)  dopo la sua  partenza  a febbraio per la Cina . Tanto è vero che i biancoazzurri ancora erano in lotta per il campionato e si trovavano a meno 9 punti dalla Juventus con lo scontro diretto ancora da giocare in casa. Certo che vendere una bandiera come Hamsik dopo 12 anni per quella cifra, non credo sia stato un affare per la società, ma sicuramente per il calciatore si, visto l’ingaggio triennale da nove milioni di euro l’anno, quasi il triplo dei tre milioni e mezzo che gli garantiva De Laurentis.
Con l’attacco che si ritrova, Ancelotti non può fare altro che ben sperare per sovvertire il pronostisco, e chi vive a Napoli sa cosa significa il calcio per quella città.  A questo punto eviterei le polemiche per alcune frasi male interpretate della conduttrice  Ilaria D’amico, che da ottima professionista, sicuramente è stata fraintesa e di certo non avrebbe mai voluto offendere la sensibilità dei tifosi e delle istituzioni comunali di Napoli. Bisogna mettere da parte la polemica e concentrarsi sugli obiettivi concreti di domani sera piuttosto che sul calcio parlato. La società pertenopea ma soprattutto il calcio italiano hanno urgente bisogno di superare il turno, perché altrimenti sarebbe un’ altro fallimento in campo internazionale di tutto il movimento calcistico. Allo stato attuale il Napoli non sta giocando meglio dello scorso anno e l’unica nota di rilievo è il cammino in Europa che, in caso di sconfitta, sarebbe un fiasco, vista già l’ eliminazione dalla Champions(immeritata), dalla Coppa Italia e dallo scudetto. I napoletani meritano questa gioia calcistica, e domani sera dovranno remare tutti uniti ,dai giocatori ai tifosi, dall’ inizio alla fine. Stando a quanto si è visto all’andata, i ragazzi di Ancelotti hanno rischiato di prendere un’ imbarcata, se non fosse stato per gli interventi provvidenziali del giovane portiere Meret, ma è altresì  vero che avrebbero potuto fare un goal in qualsiasi momento, vista la grande qualità dei suoi attaccanti.
Per chi non lo ricordasse, il Napoli è riuscito a battere la corazzata di Klopp durante la fase a gironi della Champions, mostrando una grandissima solidità in difesa e a centrocampo, armi che dovrà usare domani sera e, come tutti sappiamo, il Liverpool è ancora in lizza per la Premier e per la semifinale di Champions. Quindi il calcio italiano non ha niente da temere da quello inglese. Adesso non ci resta che incrociare le dita e sperare che il Napoli compia l’impresa di ribaltare il risultato dell’andata. Auguriamo a tutta la città e alla società di regalarci questa sospirata e difficile vittoria.

potrebbe interessarti ancheInter-Manchester United ICC 2019 streaming e diretta tv in chiaro? Dove vedere il match oggi 20 luglio

notizie sul temaICC, DIRETTA Juventus-Tottenham: dove seguire la gara in chiaro e in streaming sabato 21 luglioSenegal-Algeria 0-1 ( Video Gol Dazn): Bounejah decide la finaleUdinese-Ravenna streaming e diretta Tv: dove vedere il match del 20/7
  •   
  •  
  •  
  •